Alex Zanardi, è finalmente tornato a casa dopo un anno e mezzo dal terribile incidente in Handbike il 19 Giugno del 2020 a Pienza in provincia di Siena.
L’annuncio viene dalla moglie Daniela sul sito BMW Italia di cui Zanardi è ancora il Brand Ambassador.
“Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto.”Il calore della famiglia, del suo ambiente, saranno fondamentali per il recupero: “Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia.”
Nell’ultimo anno e mezzo, Alex Zanardi era ricoverato prima all’ospedale La Scotte di Siena dove è stato più volte sottoposto ad interventi di neurochirurgia, e poi trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano dove ha iniziato il percorso chirurgico per ricostruire tutta la parte cranio-facciale e poi la riabilitazione.
Alex Zanardi e la lunga riabilitazione
“Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche“
ha poi così concluso il comunicato la moglie Daniela.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!