IndoorNews

Setterosa: primo posto nel girone agli Europei 2022

Setterosa: primo posto nel girone agli Europei 2022

Setterosa: vittoria numero cinque su altrettante partite disputate da parte delle nostre ragazze che hanno battuto tutte le avversarie del gruppo. Oggi spazzate via le francesi con un perentorio 19-6.

Gara dominata dalla formazione azzurra, soprattutto nel secondo tempo, dove hanno saputo allungare e confermare un primo posto già ottenuto matematicamente dalla vittoria contro la Serbia, in attesa della Croazia, primo avversario della compagine italiana nella seconda fase.

 

Setterosa: girone vinto in scioltezza, battuta anche la Francia

Setterosa: Partita, che come da pronostico, è stata senza storia già dall’inizio con un primo parziale chiuso con un perentorio 5-0. La Francia sta crescendo a livello di Pallanuoto, ma è di un livello ancora troppo basso per essere competitiva contro le grandi, infatti, gli errori si sono visti.

Le transalpine segnano 3 goal nel corso del secondo quarto ma le azzurre ne fanno altri 5, così il primo tempo viene chiuso con un parziale di 10-3. Gli altri 2 quarti sono ancora un monologo delle azzurre che chiudono la contesa con un parziale di 4-0 nel terzo quarto e di 5-3 nel quarto.

È altrettanto vero che per le nostre ragazze, in un girone come questo, l’unico ostacolo credibile era la Spagna, battuta per 12-9 il 28 Agosto scorso, però per una nazionale, che ha vinto tanto, come l’argento a Rio de Janeiro, e che a Tokyo neanche si è qualificata, è un buon segnale di ripartenza.

Già il mondiale conclusosi con il quarto posto era già un buon segnale per le nostre ragazze nel percorso di ricostruzione della squadra, ma un europeo con un girone vinto così nettamente è un’importantissima iniezione di fiducia anche in vista delle prossime sfide ad eliminazione diretta. La Road To Paris per il nostro setterosa, ultimo team a portare a casa un oro olimpico (ad Atene 2004) è già messa ad oggi meglio del previsto.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News