UFCMMA

Alexa Grasso e Valentina Shevchenko hanno pareggiato

Alexa Grasso e Valentina Shevchenko hanno pareggiato

Alexa Grasso e Valentina Shevchenko si sono affrontate nel main event di UFC Noche per il titolo dei pesi mosca e la messicana ha difeso la cintura.

Il match di stanotte costituiva la rivincita dell’incontro avvenuto a UFC 285 nel quale la Grasso sorprese tutti sottomettendo la campionessa e interrompendo il suo dominio sulla divisione delle 125 libbre che appariva incontrastato.

Oggi le due atlete, dopo un combattimento molto intenso e spettacolare hanno ottenuto uno split draw con un giudice che ha dato il pareggio e gli altri due che hanno assegnato la  vittoria uno ad Alexa Grasso ed uno a Shevchenko. In tal modo la fighter messicana si è confermata campionessa.

Alexa Grasso si conferma con fatica

Non è stato facile per Alexa Grasso riuscire a mantenere il titolo contro Bullet che si è presentata in gran forma e con un ottimo gameplan.

Il jab di Shevchenko è sembrato l‘arma migliore in suo possesso e le ha permesso di controllare per lunghi tratti la distanza negli scambi in piedi.

La campionessa, tuttavia, ha ottenuto un knockdown nella seconda ripresa e ha messo a segno i colpi più potenti pur subendo alcune fasi di controllo a terra nella terza ripresa.

Probabilmente è stato fatale a Valentina un errore commesso nell’ultimo minuto del quinto round quando, molto stanca, ha provato una presa alla testa che è riuscita male ed l’ha fatta terminare a terra in balia del ground and pound della messicana che è andata anche vicina a chiudere uno strangolamento in un round che, fino a lì, sembrava aver perso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)