NascarMotori

Denny Hamlin vince la Bristol Night Race 2023

Denny Hamlin vince la Bristol Night Race 2023

Denny Hamlin ha conquistato la Bristol Night Race 2023, gara valevole per l’ultimo turno del Round of 16 dei NASCAR Playoffs.

Il pilota di Joe Gibbs Racing ha dominato in larga parte una gara condizionata dalla pioggia, iniziata mezz’ora dopo e interrotta prima dell’inizio dello Stage 2, come temuto fin dall’inizio in quanto la partenza della corsa era stata anticipata.

Tra gli eliminati dai Playoff ci sono anche un paio di nomi eccellenti come Kevin Harvick, alla sua ultima stagione prima del ritiro, e Joey Logano, campione in carica della NASCAR Cup Series.

 

Denny Hamlin fa sua la Bristol Night Race, Harvick e Logano eliminati dai Playoff

In una Bristol Night Race largamente influenzata dal meteo e dalla pioggia, con una partenza in ritardo e uno stop di un quarto d’ora prima dell’inizio dello Stage 2, Denny Hamlin ha vinto l’ultima gara del Round of 16 dei NASCAR Playoffs, avanzando al prossimo turno.

L’auto numero 11 di Joe Gibbs Racing è stata quella che, soprattutto nella seconda parte della gara, ha dominato sull’asfalto del Last Coliseum, ottenendo un trionfo importante davanti a Kyle Larson e Christopher Bell, che era al comando alla fine dei primi due Stage.

Tutti e tre si sono qualificati per il Round of 12, che inizierà tra sette giorni al Texas Motor Speedway con la Autotrader EchoPark Automotive 400, mentre i quattro eliminati sono Michael McDowell, fresco di rinnovo con Front Row Motorsports, il vincitore della Daytona 500 Ricky Stenhouse Jr, Kevin Harvick, alla sua Last Dance nella NASCAR Cup Series e Joey Logano, il campione in carica della serie, che dovrà cedere scettro e corona alla fine dell’anno.

 

Bristol Night Race 2023 – La Top 10

  1. Denny Hamlin
  2. Kyle Larson
  3. Christopher Bell
  4. Chris Buescher
  5. Ty Gibbs
  6. Michael McDowell
  7. Chase Elliott
  8. Brad Keselowski
  9. William Byron
  10. Ricky Stenhouse Jr

NASCAR Playoffs – I qualificati al Round of 12

  1. Kyle Larson
  2. Denny Hamlin
  3. Tyler Reddick
  4. William Byron
  5. Christopher Bell
  6. Brad Keselowski
  7. Chris Buescher
  8. Kyle Busch
  9. Ryan Blaney
  10. Ross Chastain
  11. Martin Truex Jr.
  12. Bubba Wallace
  13. Joey Logano (Eliminato al Round of 16)
  14. Kevin Harvick (Eliminato al Round of 16)
  15. Ricky Stenhouse Jr. (Eliminato al Round of 16)
  16. Michael McDowell (Eliminato al Round of 16)