UFCMMA

Alexander Volkanovski: Jose Aldo è il GOAT dei piuma

Alexander Volkanovski: Jose Aldo è il GOAT dei piuma

Alexander Volkanovski esprime la sua opinione riguardo la carriera del leggendario Jose Aldo che si è appena ritirato dalle MMA.

L’attuale campione dei pesi piuma UFC e numero uno pound for pound Alexander Volkanovski ha deciso di rendere omaggio alla leggenda brasiliana Jose Aldo.

Infatti, ricordiamo che l’ex campione dei pesi piuma ha scelto di ritirarsi dallo sport che lo ha reso grande. Termina la lunga carriera durata ben 18 anni con la conquista e difesa del titolo dei pesi piuma WEC e UFC.

Volkanovski nonostante sia al suo apice ritiene che Aldo sia ancora il più grande featherweight di tutti i tempi.

Alexander Volkanovski: sto lavorando per essere il più grande peso piuma della storia

Ecco cosa ha detto Alexander Volkanovski sul suo canale Youtube riguardo la legacy dell’atleta brasiliano “Penso che Jose sia ancora il più grande di tutti a 145 libbre. La storia parla per lui, ha fatto cose impensabili, è rimasto imbattuto per dieci anni. Ha difeso così tante volta la cintura ed è rimasto per tanti anni al top”.

L’australiano aggiunge “E’ incredibile come sia rimasto al top della forma anche adesso a 36 anni. Adoro il fatto che quando la gente lo dava per finito, lui tornava e spaccava di brutto. Le persone lo amano non solo per il suo talento, ma per il rispetto che ha verso le persone”.

Tuttavia, Alexander Volkanovski non si nasconde su un suo obiettivo che intende raggiungere “Sto lavorando per essere io il GOAT dei pesi piuma, ma ora è saldamente nelle sue mani, non ci sono dubbi”.

Alexander Volkanovski con la cintura UFC attorno alla vita
Alexander Volkanovski con la cintura UFC attorno alla vita (credits: Grappling-Italia.com)