UFCMMA

Alexander Volkanovski vuole rimanere un campione attivo

Alexander Volkanovski vuole rimanere un campione attivo

Alexander Volkanovski ha dichiarato di aver rifiutato di aspettare la fine del 2023 per il rematch con Islam Makhachev, perché vuole rimanere attivo.

In un’epoca in cui i campioni mondiali dell’Ultimate Fighting Championship combattono sempre più raramente, per fortuna c’è chi si distingue. E’ il caso del campione dei pesi piuma Volkanovksi. ‘The Great’ è un perfetto esempio di continuità all’interno della gabbia come numero uno della sua categoria.

A parte gli infortuni, l’australiano ha quasi sempre avuto una media di tre combattimenti in un anno durante la sua carriera da professionista nelle mixed martial arts.

Alexander Volkanovski non combatterà ad ottobre contro Islam Makhachev?

Alexander Volkanovski ha rivelato all’interno del suo canale Youtube che la sua voglia di combattere frequentemente potrebbe aver fatto saltare l’immediato rematch per il titolo dei pesi leggeri.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Dopo il combattimento con Islam mi hanno detto che il rematch l’avrebbero potuto organizzare soltanto verso la fine dell’anno. Gli ho detto che non mi andava di aspettare così tanto, quindi, ho preferito difendere la mia cintura contro questi ragazzi”.

‘The Great’ aggiunge: “Adoro combattere, mi piacere stare lì dentro. Dunque, quando conquisterò anche la cintura al limite delle 155 libbre, la gente dovrà stare tranquilla perché le difenderò entrambe senza bloccare le divisioni”.

Alexander Volkanovski (25-2) combatterà contro il campione ad interim Yair Rodriguez (15-3-1) a UFC 290. Il match molto probabilmente sarà il main event della serata di Las Vegas, Nevada.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENGAGE® (@engage)