Alexander Volkanovski combatterà contro Ilia Topuria a UFC 298, evento previsto per febbraio 2024.
E’ quasi ufficiale il prossimo combattimento valido per la cintura dei pesi piuma UFC. Infatti, ‘The Great’ dovrebbe tornare in azione a febbraio contro l’imbattuto georgiano Ilia Topuria. A riportare la notizia è il celebre giornalista di mixed martial arts Ariel Helwani.
Alexander Volkanovski ha disputato il suo ultimo combattimento il 21 ottobre 2023 quando ha deciso di sostituire l’infortunato Charles Oliveira nel main event di UFC 294 di Abu Dhabi. Purtroppo per l’australiano si è trattato di un azzardo combattere con Makhachev in così poco tempo ed è finito KO nel corso della prima ripresa.
Alexander Volkanovski contro Ilia Topuria a febbraio 2024?
Alexander Volkanovski sembra essere stato accontentato dall’Ultimate Fighting Championship. Infatti, l’attuale campione featherweight aveva supplicato i vertici della promotion di tenerlo impegnato, nonostante la brutta sconfitta subita contro il daghestano.
In origine il match era previsto per gennaio 2024 in occasione di UFC 297, ma ora pare che l’australiano avrà un altro mese in più per prepararsi alla sua prossima difesa titolata.
L’avversario designato è Ilia Topuria, combattente georgiano naturalizzato spagnolo. Topuria ha un record da professionista nelle MMA di 14 vittorie e zero sconfitte. E’ entrato in UFC appena tre anni fa vincendo per decisione unanime contro Youssef Zalal.
In seguito, il georgiano ha scalato i ranking sconfiggendo qualsiasi avversario, compresa l’ultima sfida contro Josh Emmett in cui ha vinto per decisione unanime e ha ottenuto la title shot per la cintura dei pesi piuma.
Alexander Volkanovski avrà recuperato le energie dall’ultima battaglia contro Makhachev? Ilia Topuria è pronto per sconfiggere un fenomeno come l’australiano? Non ci resta che scoprirlo a UFC 298.
Visualizza questo post su Instagram