UFCMMA

Islam Makhachev vs Charles Oliveira 2 a UFC 297

Islam Makhachev vs Charles Oliveira 2 a UFC 297

Islam Makhachev e Charles Oliveira si affronteranno il prossimo 20 gennaio nel main event di UFC 297.

Alla fine non si aspetterà molto per vedere l’atteso rematch tra il fighter daghestano e il combattente brasiliano. Infatti, il noto giornalista di settore Ariel Helwani ha confermato che l’Ultimate Fighting Championship è vicina ad ufficializzare il match tra Islam Makhachev e Charles Oliveira.

L’incontro valido per la cintura dei pesi leggeri accadrà il 20 gennaio a Toronto, in Canada e sarà il main event della serata.

Charles Oliveira riuscirà a sconfiggere Islam Makhachev?

Islam Makhachev e Charles Oliveira si sono affrontati per la prima volta nell’ottobre 2022. Il combattimento si svolse ad Abu Dhabi e a vincere match e cintura fu il daghestano Makhachev per sottomissione nel corso della seconda ripresa.

In seguito, il russo ha difeso la corona lightweight due volte nel corso del 2023. La prima in Australia contro l’attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski, mentre la seconda ancora ad Abu Dhabi e sempre contro il fighter australiano.

Invece, Charles Oliveira ha combattuto una volta ed è stato il 10 giugno 2023 a Vancouver. ‘Do Bronx’ ha sconfitto l’iraniano Beneil Dariush per KO nel primo round ottenendo nuovamente la possibilità di sfidare il campione dei pesi leggeri.

I due atleti avrebbero dovuto lottare ad Abu Dhabi nel main event di UFC 294, esattamente un anno dopo il loro primo match. Tuttavia, il brasiliano si è infortunato al sopracciglio il giorno prima di volare negli Emirati Arabi Uniti, nel corso dell’ultimo allenamento. Per fortuna non è stato nulla di grave, così Islam Makhachev e Charles Oliveira potranno affrontarsi fra poco più di due mesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)