eSportsIndoor

Alfa Romeo eSports Team annuncia la nuova formazione

Alfa Romeo eSports Team annuncia la nuova formazione

Alfa Romeo eSports Team ha annunciato la formazione che prenderà parte alla F1 Esports Series Pro Championship.

Dopo il 5° posto nella Classifica Costruttori conquistato nel 2022, Alfa Romeo eSports Team punta a migliorare questo risultato nel 2023. Per fare questo si è affidata a 3 nomi di grande lustro nel campionato ma soprattutto ad un ex pilota.

Il Team che vestirà le effigi del Team Alfa Romeo nella stagione 2023 della F1 Esports Series Pro Championship si è infatti affidata a R8G eSports, squadra di proprietà dell’ex Renault ed Haas Romain Grosjean impegnata da oltre 3 stagioni nel sim-racing.

Perché Alfa Romeo eSports Team ha scelto R8G eSports per il 2023?

Precedentemente Alfa Romeo eSports Team si affidava a Veloce Esports. Dopo la vittoria della classe GTE alla Virtual 24 Ore di Le Mans da parte del R8G eSports la squadra è diventata immediatamente un pezzo pregiato del sim-racing, convincendo la squadra a cambiare partner tecnico per la prossima stagione.

Nonostante le buone prove di Poradzisz, Longuet e Bereznay, con quest’ultimo classificato 6° nella Classifica Piloti della passata stagione, si è deciso per un rivoluzione della squadra. Arrivano quindi in Alfa Romeo eSports Team l’ex Ferrari eSports Brendon Leigh, il 3° classificato del 2022 Thomas Ronhaar ed il promettente Matthijs van Erven, una line-up di tutto rispetto.

Lo stesso Romain Grosjean ha dichiarato: “In 3 anni dalla fondazione del Team ci siamo sempre dati l’obiettivo di scovare talenti e vincere trofei. Siamo onorati di rappresentare Alfa Romeo eSports Team per il 2023, vogliamo essere protagonisti della stagione. La nostra esperienza ci permetterà di arrivare lontano e di raggiungere la vetta del Campionato.”

Per Brendon Leigh si tratterà quindi della 3° esperienza in un team diverso all’interno della F1 Esports Series Pro Championship. Il sim-driver inglese ha vinto il primo storico Campionato con Mercedes prima di trasferirsi in Ferrari e successivamente in Alfa Romeo eSports Team.