CalcioNews

Il Manchester City annuncia la collaborazione con i GenG

Il Manchester City annuncia la collaborazione con i GenG

Il Manchester City, squadra della Premier League, ha annunciato oggi la collaborazione con i GenG.

Dopo la vittoria di Premier League, Champions League ed FA Cup il Manchester City si appresta a vivere la prossima stagione da assoluta protagonista. Per fare questo si affiderà anche ad una grande squadra degli eSports facente parte del panorama competitivo di League Of Legends.

I GenG, Campioni di LCK Spring Split 2023, saranno infatti i partner della squadra guidata dall’allenatore Josep Guardiola, con l’obiettivo di espandere ancora di più i già enormi successi della squadra inglese a livello eSports. La collaborazione aiuterà anche molto la squadra a farsi conoscere nel mercato asiatico in vista della tournée estiva.

Perché il Manchester City ha scelto i GenG?

I GenG si sono formati ufficialmente nel 2017 e da allora non hanno fatto che vincere trofei. L’organizzazione conta infatti ben 9 squadre impegnate in vari titoli eSport come League Of Legends, VALORANT e Overwatch ed ha vinto ben 7 titoli in pochissimi anni, dimostrando i tratti distintivi di una forte organizzazione che ha trovato subito una grande intesa con il Manchester City.

La squadra coreana ha infatti vinto 2 LoL Worlds (2014 e 2017), 2 Mid-Season Brawl di Heroes Of The Storm, il PUBG Global Invitational 2018 e svariati altri titoli domestici. Sicuramente un partner appetibile per molte squadre che affacciano agli eSport dato il fatto che anche la squadra inglese sta riscuotendo un discreto successo.

Il Manchester City ha infatti vinto nel 2023 la ePremier League su FIFA ed il DreamHack San Diego su Fortnite, dimostrando una particolare attenzione al prodotto eSports. Stando a quanto riportato dai diretti interessati, i GenG fungeranno da serbatoio per gli atleti della squadra inglese per i tornei eSports più prestigiosi.

Gavin Johnson, direttore dei media del Manchester City, ha dichiarato: “La collaborazione con i GenG è una fantastica aggiunta al crescente coinvolgimento nel mondo degli eSports. Questo ci aiuterà anche aumentando la nostra presenza in Corea del Sud e speriamo di offrire ad entrambe le organizzazioni esperienze entusiasmanti.”