Alistair Overeem, con grande sorpresa, ha annunciato in una recente intervista di aver terminato la sua carriera negli sport da combattimento.
L’olandese è riconosciuto come uno degli atleti più importanti di questo panorama, sia come fighter di MMA sia come kickboxer. Noto come “The Demolition Man”, ha iniziato ambo i suoi percorsi nel 1999, ed è riuscito a farsi un nome in alcune delle promotion più importanti dei due sport.
Nel caso delle MMA, parliamo ovviamente della UFC, della PRIDE, della DREAM e della Strikeforce, senza scordarci che nelle ultime due è stato il solo e unico campione dei pesi massimi.
Nella kickboxing è invece noto per il suo periodo in K-1, dove è diventato campione del World Grand Prix del 2010.
In quasi 25 anni di carriera, tra match e rivalità storiche, ha messo su un record di 47-19-1 nelle MMA e uno di 10-4-1 nella kickboxing.
L’annuncio a sorpresa di Alistair Overeem
Intervistato nella trasmissione Lovin Dubai, Alistair Overeem ha rivelato di voler appendere definitivamente i guantoni al chiodo. Dopo il termine della sua carriera nelle MMA nel 2021, l’olandese chiude anche il suo secondo stint nella kickboxing, e di conseguenza la sua carriera nel mondo del combattimento.
“Ho appena deciso di fermarmi, di non combattere più” ha dichiarato Overeem.
“Sono stati 25 anni di carriera, vero? Beh, è ora di cominciare a fare altre cose belle.”
Con queste parole, l’ormai ex fighter ha fatto riferimento a uno degli argomenti trattati nell’intervista, il suo futuro nel promuovere la salute e la nutrizione, visto anche la sua recente perdita di peso a seguito dl match contro Badr Hari e della sospensione da GLORY.
Lo staff di The Shield Of Sports augura ad Alistair Overeem il meglio in vista delle sue future attività dopo una grandiosa carriera nel mondo degli sport da combattimento.
Visualizza questo post su Instagram