PallavoloIndoor

Saturnia Catania torna a giocare in SuperLega

Saturnia Catania torna a giocare in SuperLega

La Saturnia Catania tornerà a giocare nella massima serie della Pallavolo italiana e sarà la dodicesima squadra della SuperLega il prossimo anno.

Dopo la mancata iscrizione di Vibo Valentia, con il main sponsor Tonno Callipo che ha deciso di tirarsi indietro dopo trenta anni di collaborazione, la squadra siciliana, che tornerà a giocare ai massimi livelli dopo 26 anni di assenza, ha deciso di acquisire il titolo sportivo della compagine calabrese e nei prossimi giorni verrà annunciata l’ufficialità.

Questo sarà un doppio salto di categoria per la squadra catanese, che dopo aver acquisito la promozione in A2 quest’anno salirà ancora più in alto, mantenendo così il grande Volley al Sud.

 

La Saturnia Catania torna dopo 26 anni nella massima serie del Volley Italiano

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della mancata iscrizione di Vibo Valentia, con lo sponsor storico, Tonno Callipo, che dopo trent’anni ha deciso di chiudere la partnership e i suoi legami con il Volley, la SuperLega avrà una nuova squadra al Sud.

La Saturnia Catania, dopo aver vinto gli spareggi promozione di A2 a Casarano, ha annunciato le sue intenzioni di acquisire il titolo sportivo lasciato vacante dalla squadra calabrese e di fare il doppio salto di categoria fino alla vecchia A1, che torna nella piazza siciliana a 26 anni dalla retrocessione in A2 insieme con Napoli.

Il presidente Luigi Pulvirenti, in due giorni, ha risolto la situazione con Massimo Righi, a capo della SuperLega, mostrando le proprie intenzioni per giocare nella massima serie il prossimo anno sia per mantenere almeno una squadra nel Meridione d’Italia, sia per la disponibilità economica che c’è per permettersi di giocare un campionato ai piani alti.

A quarantacinque anni dallo storico Scudetto vinto dalla Paoletti Catania in un campionato a girone unico e senza Playoff, il grande Volley torna così in Sicilia.