Sport Da CombattimentoNews

Aljamain Sterling vs Chase Hooper nel grappling a gennaio

Aljamain Sterling vs Chase Hooper nel grappling a gennaio

Aljamain Sterling e Chase Hooper sono stati annunciati per un importante match di grappling in programma per l’inizio del nuovo anno.

L’ex campione UFC dei pesi gallo, reduce dalla perdita del titolo per mano di Sean O’ Malley, si è recentemente attivato nella competizione del grappling e del BJJ.

Il 30 settembre, all’evento Polaris 25, egli ha affrontato l’ex fighter UFC inglese Mike Grundy, riuscendo a sconfiggerlo sulla distanza. Inoltre, prima della fine dell’anno, prenderà parte all’evento Fury Pro Grappling 8, dove affronterà Kevin Dantzler.

A proposito di Fury Pro Grappling, anche il giovane peso leggero UFC Chase Hooper si è attivato in tale circuito negli ultimi anni, archiviando una sconfitta per mano di Renato Moicano e una vittoria su Clay Guida.

Dove e quando si affronteranno Aljamain Sterling e Chase Hooper?

Aljamain Sterling e Chase Hooper combatteranno nel main event della card di ADXC 2 alla Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 19 gennaio.

La neonata Abu Dhabi Extreme Championship, nel cui primo evento ha combattuto anche Marvin Vettori, propone incontri di grappling di categoria Gi e No Gi all’interno della gabbia.

La stessa promotion ha annunciato oggi il main event che vedrà contrapposti appunto Aljamain Sterling e Chase Hooper, per l’occasione sul limite dei pesi welter. Si tratta per entrambi di un’occasione importante nelle rispettive carriere parallele alle arti marziali miste in UFC.

Al momento, non sono stati ancora resi noti gli altri partecipanti della card. Non resta che attendere maggiori informazioni, tra cui anche l’esito del match di Sterling a Fury Pro Grappling 8.

“Lo avete chiesto in tanti. Finalmente vi sveliamo il main event di ADXC 2: Sterling vs Hooper.”