MotoriFormula 1

Alonso: le regole 2022 porteranno grosse sorprese

Alonso: le regole 2022 porteranno grosse sorprese

Fernando Alonso si aspetta che i nuovissimi regolamenti per il 2022 porteranno “molte sorprese” su tutta la griglia di partenza.

Dopo un anno di ritardo, la F1 introdurrà una nuova serie di regolamenti con auto che generano più carico aerodinamico dal fondo vettura e saranno meno dipendenti dall’aria pulita.

Questa revisione significa che i team hanno spostato l’attenzione sul 2022 prima del solito, dovendo effettivamente partire da zero.

Le modifiche alle regole, in combinazione con il limite di budget della F1 che è sceso a $ 140 milioni, offrono l’opportunità di cambiare l’ordine gerarchico dei team.

Fernando Alonso: il 2022 riserverà sorprese

Alonso dice di non avere ancora informazioni su come sarà l’auto Alpine del prossimo anno, ma pensa che ci saranno alcune sorprese durante i test invernali.

“Stiamo lavorando al progetto del prossimo anno, ma è molto presto e nessuno sa quali siano i numeri, perché non hai nulla con cui confrontarti”, ha dichiarato il due volte campione del mondo.

“Quindi, dobbiamo essere tutti un po’ più realistici e dobbiamo aspettare febbraio perché vedremo molte sorprese quando le auto scenderanno in pista.

“Vedremo filosofie diverse, vedremo idee diverse e sarà il momento di essere rapidi e reagire se vediamo qualcosa di interessante”.

Alonso: “Chi capirà il regolamento per primo, vincerà”

Mentre gli addetti ai lavori hanno sottolineato che Mercedes e Red Bull siano ancora nella posizione migliore, sia come vettura che come struttura, per sfruttare al meglio il set di regole del 2022, Alonso crede che non ci siano garanzie per nessuna squadra di far bene al primo tentativo.

Lo spagnolo ha inoltre dichiarato che, secondo lui, le squadre che riescono per prime a capire e sfruttare al meglio il regolamento, potrebbero essere difficili da recuperare nel corso degli anni.

“Penso che non ci sia alcuna garanzia, nessuna sensazione che tu possa scommettere sul futuro di qualsiasi squadra, in pratica”, ha dichiarato Alonso.

“Probabilmente anche i top team che stanno dominando la F1 ora sono giustamente preoccupati per le nuove regole e per come interpreteranno le nuove vetture.

“Quello che vedremo l’anno prossimo, nelle prime due gare, non è altro che un possibile futuro di questo regolamento.

“Alla fine, vedrai gli stessi risultati per quattro o cinque anni come abbiamo visto, una squadra che è dominante all’inizio di un set di regole, sembra mantenere quel vantaggio per anni; tutto si avvicina sempre di più, ma chi sta vincendo è sempre lo stesso.

“Quindi il prossimo anno sarà interessante, soprattutto per i piloti più giovani. Perché nessuno, nessuna squadra ha la garanzia di fare bene”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News