Bo Jackson, running back in pensione, diventa uno dei volti di Madden NFL 22 ben trent’anni dopo la sua partecipazione in Tecmo Bowl.
“This has been in the works for years.”
Today, @EASports announced @BoJackson as the face of a special holiday season digital cover of #Madden22.
For @TheUndefeated, my conversation with Bo on his journey from Tecmo Bowl to his first Madden cover: https://t.co/P1SHcgZ9VF
— Aaron Dodson (@aardodson) November 17, 2021
Bo Jackson nei videogiochi
Bo Jackson, ex running back della NFL nei Los Angeles Raiders e outfielder della Major League Baseball, è l’unico giocatore ad essere stato nominato Pro Bowler nel football e All-Star nel baseball. Così, nel 1990, il produttore di giocattoli americano Tiger Electronics rilasciò un gioco portatile che permetteva agli utenti di giocare nei panni di Jackson sia sul campo da football che su quello da baseball. L’anno successivo, Nintendo rilasciò Bo Jackson’s Hit and Run per Game Boy e Bo Jackson Baseball per il Nintendo Entertainment System.
Ma la creazione di questi tre giochi a lui dedicati probabilmente non sarebbe stata possibile senza la fama che ha ottenuto in Tecmo Bowl del 1989, il primo gioco per console ad ottenere una licenza dalla NFL, la quale permetteva di presentare i giocatori con i corretti nomi, immagini e sembianze. Ad oggi, quella di Jackson in Tecmo Bowl e Tecmo Super Bowl del 1991 è considerata una delle cover più belle dei videogiochi, insieme a quella di Michael Vick di Madden NFL 2004.
L’annuncio di Electronic Arts
Mercoledì, EA Sports ha annunciato che non solo Jackson tornerà nel gioco per la prima volta da Madden NFL 15, ma riceverà anche l’onore di essere uno degli atleti di copertina del gioco. Infatti, quasi 35 anni dopo l’inizio della sua carriera in NFL, nel 1987, il volto di Jackson apparirà in una speciale copertina digitale di Madden NFL 22.
Bo Jackson risulta quindi essere il settimo running back scelto come atleta di copertina di Madden, dopo Eddie George (Madden 2001), Marshall Faulk (Madden 2003), Shaun Alexander (Madden 2007), Peyton Hillis (Madden 12), Adrian Peterson e Barry Sanders (entrambi in Madden 25).