Formula 1Motori

AlphaTauri potrebbe essere venduta dalla Red Bull

AlphaTauri potrebbe essere venduta dalla Red Bull

AlphaTauri, team di Faenza e ‘sorella minore’ della Red Bull potrebbe essere venduta dalla casa austriaca.

In questi giorni, sul circuito di Sakhir, in Bahrain, si sono disputati i tre giorni di test pre stagionali prima dell’inizio del campionato del mondo di Formula 1.

Un campionato del mondo di Formula 1 che scatterà tra una settimana, precisamente il prossimo 5 Marzo proprio sul circuito del Bahrain.

In queste sessioni di test, uno dei team che è risaltato all’occhio di tutti è l’AlphaTauri dove con i suoi 456 giri percorsi, è stata la scuderia che ha girato di più in assoluto.

 

AlphaTauri in vendita. Spuntano già i primi possibili acquirenti

Dal paddock di Sakhir in Bahrain è iniziata a circolare una voce che vedrebbe Red Bull valutare la possibile vendita del team AlphaTauri.

La scuderia di Faenza, ex Toro Rosso, ma soprattutto ex Minardi potrebbe spostarsi dalla sua attuale sede per andare in Inghilterra oppure tutto il suo pacchetto azionario potrebbe essere venduta ad altri team che vogliono entrare in F1.

LA testata giornalistica Auto Motor und Sport infatti avrebbe dichiarato che il nuovo management sportivo della Red Bull ritiene che i costi di gestione non ne giustificano risultati e peso a livello di marketing, pertanto l’opzione della vendita sarebbe quella più probabile.

In tal caso ci sarebbero già ben 3 investitori interessati all’acquisto ossia:

  • ANDRETTI AUTOSPORT

Da tempo interessato all’ingresso in Formula 1 e che già ha fatto la sua richiesta per entrare nel circus

  • HITECH GP

Team che collabora già da diversi anni con Red Bull nelle serie automobilistiche minori facendo correre diversi piloti del programma della scuderia austriaca

  • MUMBAI FALCONS RACING TEAM

Scuderia indiana con grande disponibilità economica, conosciuta in Italia per essere il team di Andrea Kimi Antonelli in Formula Regional Middle East, dove il giovane bolognese ha vinto il titolo al primo tentativo.