Ad imageAd image

Red Bull: Oliver Mintzlaff prenderà il posto di Mateschitz

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Red Bull: Oliver Mintzlaff prenderà il posto di Mateschitz

Red Bull: sarà Oliver Mintzlaff, ex Amministratore delegato del Lipisa a prendere il posto di Dietrich Mateschitz nella gestione dell’area sportiva del brand.

Pochi minuti prima dall’inizio delle Qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, lo scorso 22 Ottobre, il paddock di Formula 1 è rimasto shockato dalla notizia della morte di Dietrich Mateschiz, imprenditore e storico fondatore del marchio Red Bull.

- PUBBLICITA-

Il marchio delle bevande energetiche ha letteralmente conquistato il mondo dello sport, sponsorizzando squadre, team e campionati tanto che la notizia del decesso del suo storico fondatore ha scosso tutto il mondo dello sport, sapendo di andare incontro ad un cambio epocale.

 

Oliver Mintzlaff dirigerà il settore sportivo Red Bull

Con la morte a 78 anni dello storico fondatore di Red Bull Dietrich Mateschitz  si sta andando verso una svolta epocale del marchi di bevande energetiche.

Dopo quasi due settimane di attesa, dalla Germania è emerso che Oliver Mintzlaff, ex Amministratore Delegato del Lipsia (squadra di calcio che milita in Bundesliga) sarà colui che prenderà il posto di Mateschitz nella gestione del settore sportivo dell’azienda austriaca.

Mintzlaff nel corso della sua carriera con il Lipsia è riuscito nell’impresa di far passare il team della Sassonia dalla seconda divisione del campionato tedesco alla vittoria della Coppa di lega e per questo motivo in Germania sta facendo molto rumore questo suo passaggio ai vertici della casa di Energy Drink.

Oliver Mintzlaff si unirà così a Franz Watzlawick (CEO Beverage Business) e Alexander Kirchmayr (CFO) al vertice del colosso austriaco, lasciando così la guida del Lipsia il prossimo 15 Novembre.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento