eSportsIndoor

LEC Spring Split 2023 – risultati Group Stage Day 1

LEC Spring Split 2023 - risultati Group Stage Day 1

LEC Spring Split 2023 torna in landa per l’inizio del Group Stage. Andiamo a vedere le squadre che si sono sfidate nelle prime partite della seconda fase.

Nel primo giorno del Group Stage di LEC Spring Split 2023, il Gruppo A (Team Vitality, MAD Lions, Astralis e Fnatic) è tornato a giocare a League Of Legends per determinare le prime vincitrici della seconda fase a gironi del 2023 di LEC.

La prima partita ha visto i Vitality vincere contro i MAD Lions con un sonoro 2-0 mentre nella seconda partita gli Astralis hanno portato a casa una importante vittoria; questo risultato porterà ad un interessante Winner’s Match che andrà in onda nella serata di Lunedì 10 Marzo.

Il racconto del Day 1 del Group A di LEC Spring Split 2023

La prima ha visto i finalisti di LEC Winter Split 2023 MAD Lions perdere 2-0 contro i Vitality che hanno chiuso al 4° posto la Regular Season di LEC Spring Split 2023. Il Game 1 ha visto Perkz e Upset in spolvero come ci si poteva aspettare da loro; i due giocatori più esperti della squadra hanno portato a referto 15 kills in due giocatori aiutati da Kaiser che ha portato 13 assists alla sua squadra.

Il Game 2 ha visto di nuovo i Vitality portare a casa la vittoria grazie di nuovo al proprio mid-laner che, su Ahri, ha portato a casa un’altra grande partita; per i MAD Lions la situazione si va pesante per cercare di passare il turno e qualificarsi ai Play-Off, come si poteva intuire dall’8° posto della Regular Season.

Il secondo match del Group A di LEC Spring Split 2023 vedeva di fronte la sorpresa della Regular Season Astralis e Fnatic, risorti dalle ceneri della disfatta patita nel LEC Winter Split 2023. La partita si è rivelata molto avvincente ed incerta, con gli Astralis che hanno conquistato il Game 1 grazie a Kobbe che ha portato a casa ben 6 kill in 33 minuti; gli sforzi di Rekkles e compagni ha portato i Fnatic ha rispondere nel Game 2 con l’ADC tornato alla squadra inglese dopo 2 anni capace di portare a referto 9 kills e riaprendo il discorso qualificazione.

Nel Game 3 gli Astralis rispondevano con grande superiorità agli avversari andando a vincere in maniera convincente grazie al mid-laner LIDER che con la sua Irelia portava la squadra al Winner’s Match contro i Vitality.

Alla luce di questi risultati, la giornata di Lunedì 10 Marzo di LEC Spring Split 2023 vedrà contrapposte Vitality ed Astralis per il passaggio diretto ai Play-Off mentre Fnatic-MAD Lions qualificherà la 3° del girone che avrà a disposizione un’altra serie con la perdente del Winner’s Match per tentare la qualificazione ad MSI 2023.