EnduranceMotori

Alpine A480: presentata l’auto per la 24H di Le Mans

Alpine A480: presentata l'auto per la 24H di Le Mans

L’Alpine A480, prototipo che correrà la 24 ore di Le Mans, è stata svelata oggi sui social della squadra Francese.

Nel 2021, Alpine gareggerà nella nuova classe Hypercar alla 24 Ore di Le Mans e nel FIA WEC. Dopo aver annunciato la sua line-up di piloti lo scorso 26 gennaio, Alpine Elf Matmut Endurance Team ha ora svelato il prototipo A480 basato su un telaio ORECA e alimentato da un V8 da 4,5 litri fornito da Gibson Technology. La vettura è equipaggiata con pneumatici Michelin conformi alle normative della classe Hypercar.

Contenuti dell'articolo

Alpine A480: le prime fotografie

La vettura sarà guidata da Nicolas Lapierre (36 anni, 13 partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans), André Negrão (28 anni, quattro partecipazioni) e Matthieu Vaxivière (26 anni, quattro partecipazioni). La presentazione è avvenuta sul sito ufficiale della 24 Ore di Le Mans.

Alpine A480: le prime fotografie
Alpine A480: le prime fotografie

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: “Il Motorsport è inseparabile da Alpine. Dal nostro ritorno all’Endurance nel 2013, questa avventura ci ha regalato magnifiche emozioni, con favolose vittorie. Dopo otto anni di successi, è arrivato il momento di entrare nella categoria regina del momento. Le evoluzioni delle normative ci offrono l’opportunità di esprimere la nostra passione, di dimostrare il nostro know-how tecnico e la nostra esperienza in un quadro equo a costi controllati. Daremo il meglio di noi stessi in ogni gara per far brillare i colori alpini ai massimi livelli del motorsport “.

Alpine A480: le prime fotografie
Alpine A480: le prime fotografie

Philippe Sinault, Team Principal dell’Alpine Elf Matmut Endurance Team: “Alpine è una storia fatta di sfide. Dal 2013, passo dopo passo, abbiamo dimostrato di essere in grado di difendere i colori dell’Alpine. Questa nuova sfida è parte di questa dinamica. La fiducia che Alpine ripone in noi in questo progetto è motivo di immenso orgoglio. Affrontiamo questo programma con umiltà e voglia di fare bene mentre il mondo dell’Endurance sta vivendo una svolta nella sua storia. Vogliamo saper raccogliere questa sfida eccitante e incredibilmente motivante per ancorare Alpine ancora una volta nel pantheon del motorsport francese e internazionale “.

Alpine A480: le prime fotografie
Alpine A480: le prime fotografie

L’Alpine Elf Matmut Endurance Team inizierà la sua stagione con l’Alpine A480 il 26-27 aprile sul circuito di Spa-Francorchamps in Belgio per il FIA WEC Prologue che precede la Total 6 Hours of Spa-Francorchamps, il primo dei sei round della Stagione 9 del FIA WEC .

Alpine A480: le prime fotografie
Alpine A480: le prime fotografie

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alpine A480: presentata l'auto per la 24H di Le MansSeguici su Google News