MotoriIndoor

Ferrari eSport Series: i piani per il 2021

Ferrari eSport Series: i piani per il 2021

La Ferrari espande il circuito eSport dopo il successo dello scorso anno.

Come ci si qualifica al Ferrari eSport Series

L’anno scorso l’italiano Giovanni Da Salvo ha vinto la prima edizione del Ferrari eSport Series, entrando nella Ferrari eSport Academy. Quest’anno la competizione riparte su Assetto Corsa Competizione, noto titolo simulativo dell’italiana Kunos Simulazioni.

Le qualificazioni per il Campionato partiranno il mese prossimo on-line e verranno utilizzate la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo (la cui controparte reale correrà nel DTM e nella 24 Ore di Le Mans). La qualificazioni dureranno fino a Luglio ed i 48 sim racers più veloci si qualificheranno al Campionato che si svolgerà da Agosto a Novembre, con i primi 24 che parteciperanno al gran finale di Dicembre per aggiudicarsi un posto nel Ferrari eSport Team.

Jane Reeve, Responsabile della Comunicazione, ha dichiarato: “Il successo dello scorso anno è stato importante, per quest’anno vogliamo essere più ambiziosi. L’offerta per i sim-racers è stata aumentata ed eliminando le varie sotto-categorie siamo riusciti a dare più accesso al Campionato. La scelta di includere più partecipanti è stata fatta per dare a tutti la possibilità di realizzare il proprio sogno come membri di Ferrari e speriamo vivamente che parteciperanno più persone.”

Oltre alla competizione su pista ci sarà anche un concorso per la livrea. La Ferrari lancerà un contest on-line dove i fan potranno inserire la livrea delle auto inserite nel Campionato e la più popolare non solo sarà inserita nel videogioco ma verrà utilizzata dal team come livrea ufficiale. Per partecipare al Campionato basta essere maggiorenni ed abitare in un paese Europeo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ferrari eSport Series: i piani per il 2021Seguici su Google News