NotizieEndurance

Josef Newgarden ha l’obiettivo di correre a Le Mans nel 2024

Josef Newgarden guadagna 3 Milioni dalla Indy 500 vinta

Josef Newgarden, pilota automobilistico che ha vinto la 24 ore di Daytona la scorsa settimana, vuole correre a Le Mans in futuro.

Il vincitore della 24 ore di Daytona pensa di non essersi ancora guadagnato la possibilità di correre con la Porsche Penske Motorsport nella 24 ore di Le Mans.

La volontà per lo statunitense è di quelle importanti, con Le Mans che potrebbe diventare il palcoscenico di un nuovo glorioso traguardo per il classe 1990, dopo quanto avvenuto una settimana fa nella Daytona.

Il 33enne non vuole fermarsi per nessuna ragione, ponendosi come obiettivo anche la corsa francese, aspettando quelle che saranno le decisioni sul suo prossimo futuro.

Josef Newgarden gareggerà a Le Mans?

Josef Newgarden, fresco vincitore alla 24 ore di Daytona, ha fatto sapere del sogno di correre un’altra 24 ore di prestigio, quella di Le Mans.

Lo statunitense appena una settimana fa vinceva, assieme a Dane Cameroon, Matt Campbell e Felipe Nasr, la più importante gara di auto sportive in America, dopo che aveva guidato la sua 963 LMDh di Porsche Penske Motorsport solamente per la seconda volta.

Una volta messa alle spalle la vittoria, è pronto a tornare in pista per vincere il suo terzo titolo nell’Indycar Series, ma non ha nascosto la volontà di correre nel circuito di Le Mans:

“Non so ancora se mi sono guadagnato un posto per correre a Le Mans. Sono un pilota di auto da corsa e, come tutti, vorrei competere ovunque, proprio come i ragazzi accanto a me.

Partecipare a Le Mans significherebbe entrare in uno dei programmi più importanti sul circuito, è ovvio che mi piacerebbe parteciparvi un giorno”.

Non sono mancati i complimenti nei confronti di Porsche Penske Motorsport:

“Questa vittoria appartiene ad un grande team di Motorsport, presente sia negli Stati Uniti che in Germania. Ho guidato molte auto da corsa, ma qui mi sento come se fossi a casa”.

Insomma, vedremo quale sarà il futuro di Newgarden, nella speranza di vederlo anche a Le Mans, un giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josef Newgarden (@josefnewgarden)