Ad imageAd image

Alpine F1 Team: la nuova monoposto sarà svelata a Febbraio

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Alpine F1 Team: la nuova monoposto sarà svelata a Febbraio

Alpine F1 Team ha annunciato che la monoposto per la stagione 2023 di Formula 1 verrà rivelata il 16 Febbraio a Londra.

Per la scuderia di Enstone si apre un nuovo capitolo della propria storia, dopo la fine del rapporto lavorativo con Fernando Alonso passato all’Aston Martin.

- PUBBLICITA-

Pur non sapendo molto della nuova vettura, possiamo comunque intuire che si tratterà di un miglioramento della precedente vettura

Come si presenta Alpine F1 Team per il 2023

Dopo l’addio di Fernando Alonso e la burrascosa separazione da Oscar Piastri (pilota della Academy passato in McLaren), Alpine F1 Team ha annunciato poco prima del GP Giappone 2022 l’arrivo di Pierre Gasly dall’AlphaTauri che ha a sua volta messo sotto contratto Nyck de Vries.

Per la prossima stagione, il Team si affiderà quindi a due piloti connazionali che hanno cominciato più o meno nello stesso periodo: Esteban Ocon ed appunto Pierre Gasly. L’obiettivo della scuderia motorizzata Renault rimane quello di essere “la prima degli altri” (puntare, cioè, al 4° posto), obiettivo che ha centrato nel 2022 grazie all’8° posto di Ocon ed al 9° posto di Fernando Alonso nella Classifica Piloti.

Alpine F1 Team diventa quindi il 4° team a presentare la vettura dopo AlphaTauri (11 Febbraio), Aston Martin (13 Febbraio) e Ferrari (14 Febbraio).

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento