NotizieFormula 1

Alpine sarebbe intenzionata a vendere tutto il reparto telai

Alpine sarebbe intenzionata a vendere tutto il reparto telai

Alpine, secondo alcune clamorose indiscrezioni sarebbe intenzionata a vendere tutto il reparto telai della fabbrica di Enstone e rimanere in F1 solo come motorista.

La Formula 1 è attualmente in “ferie” per la pausa estiva imposta dalla federazione e, contrariamente a quanto si pensava, questo mese non ha avuto grandi scossoni in termini di mercato, come successe lo scorso anno.

In attesa del ritorno in pista con il Gran Premio d’Olanda previsto sul circuito di Zandvoort per il weekend dal 25 al 27 Agosto, una clamorosa indiscrezione potrebbe cambiare la line up dei team di F1 per i prossimi anni.

 

Alpine in F1 come motorista per Andretti?

Sul web, sta girando da diverse ore la voce che l’Alpine sarebbe intenzionata a vendere tutto il reparto telai della sua fabbrica di Enstone dedicata alla Formula 1.

Esso significherebbe che la casa francese rimarrà nella massima serie automobilistica, ma che, come Honda, sarà solo come motorista di chi acquisterà il reparto telai.

Questo aprirebbe una grande porta per Michael Andretti che potrebbe approfittarne di entrare in Formula 1 con il marchio Cadillac utilizzando i motori della casa francese.

Attualmente però non vi sono ne conferme ne tantomeno smentite riguardo a questa indiscrezione, il che significherebbe che bisognerà aspettare se questo tipo di operazione verrà svolto oppure si rimarrà con Alpine team ufficiale di Formula 1.