Ruggero Tita e Caterina Banti si sono laureati per la terza volta campioni del mondo nel NACRA17 ai Mondiali di Vela.
In quel di L’Aia, in Olanda, la coppia che ha vinto anche l’oro a Tokyo alle ultime Olimpiadi si è riconfermata dopo aver vinto il titolo anche in Nuova Scozia, in Canada, lo scorso anno, dominando la Medal Race davanti alla coppia inglese formata da John Gimson e Anna Burnet.
Oltre all’oro iridato, la coppia azzurra è riuscita anche a ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi in programma tra meno di un anno.
Ruggero Tita e Caterina Banti si confermano come campioni del mondo nel NACRA17
Nella giornata di oggi Ruggero Tita e Caterina Banti si sono confermati per la terza volta come campioni del mondo nel NACRA17 ai campionati mondiali in corso a L’Aia, in Olanda.
Una delle coppie più vincenti del panorama velistico italiano ha bissato il successo ottenuto in Nuova Scozia lo scorso anno chiudendo la Medal Race e l’evento davanti all’equipaggio britannico formato da John Gimson e Anna Burnet e al team svedese composto da Emil Jarudd e Hanna Jonsson.
Grazie al successo odierno, insieme con il terzo oro ottenuto nella categoria, sono riusciti a ottenere anche ad ottenere la qualificazione e il pass olimpico in vista delle Olimpiadi estive di Parigi del prossimo anno, dove punteranno a bissare il successo ottenuto nell’ultima edizione disputata a Tokyo.
I CAMPIONI SONO LORO🥇⛵
Non si fermano più Ruggero Tita e Caterina Banti!!!
Dopo la carta olimpica, gli azzurri conquistano anche il terzo oro mondiale nella classe Nacra 17 di vela!!!🤩I-M-P-R-E-N-D-I-B-I-L-I!!!!💙💙#ItaliaTeam #RoadToParis2024 @federvela pic.twitter.com/KBRiEsKX6b
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) August 17, 2023