NotizieMotoGP

Alpine sarà sponsor di Pramac Racing in MotoGP dal 2025

Alpine sarà sponsor di Pramac Racing in MotoGP dal 2025

Alpine approderà nel mondo della MotoGP in occasione del prossimo campionato, in qualità di sponsor ufficiale del team Pramac Racing.

Un periodo importante per la squadra motociclistica italiana, che lo scorso anno è diventata la prima indipendente a conquistare il campionato costruttori, mentre quest’anno è riuscita ad ottenere il titolo piloti grazie a Jorge Martin.

Si tratta di un saluto in grande stile, visto che Pramac concluderà la sua storica partnership pluriennale con la Ducati. Nel 2025, infatti, Pramac Racing inizierà la sua nuova partnership pluriennale con Yamaha, pur rimanendo una squadra indipendente. Il nuovo duo composto da Jack Miller e Miguel Oliveira scenderà in pista a bordo della Yamaha YZR-M1.

Tuttavia, non si tratta dell’unica grande novità per la stessa Pramac Racing. A partire dal prossimo campionato, la squadra verrà sponsorizzata da Alpine, un marchio già importante nel mondo del motorsport, soprattutto in Formula 1 e in Endurance dove sono appunto attive le sue scuderie.

Per Luca De Meo, il CEO di Renault, anche la MotoGP rappresenta un’opportunità interessante per promuovere i marchi delle case automobilistiche. Non a caso, tra il 2007 e il 2010, la Fiat (dove De Meo è stato anche direttore) è stata sponsor principale per la Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Autosport (@autosport)