Ad imageAd image

Alvaro Bautista: campione del mondo WorldSBK 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Alvaro Bautista: campione del mondo WorldSBK 2022
Alvaro Bautista: campione del mondo WorldSBK 2022

Alvaro Bautista è diventato il nuovo campione del mondo WorldSBK della stagione 2022.

La stagione 2022 è stata caratterizzata dal grandissimo duello che a visto protagonisti lo spagnolo della Ducati, il campione in carica Toprak Razgatlioglu e il nord irlandese della Kawasaki Jonathan Rea.

- PUBBLICITA-

Bautista però, soprattutto nella seconda metà della stagione, è stato il dominatore assoluto della stagione 2022 del campionato MOTUL Superbike dove non ha volto lasciare neanche le briciole ai suoi avversari.

A nulla sono valsi gli sforzi di Razgatlioglu e Rea che non sono riusciti ad interrompere la cavalcata trionfale di Alvaro Bautista in sella alla Ducati Panigale V4R.

 

Alvaro Bautista ha vinto il suo primo titolo mondiale in WorldSBK

Il ritorno di Alvaro Bautista in Ducati si è rivelata una vera e propria cavalcata trionfale con il pilota spagnolo che è riuscito a conquistare il suo primo titolo iridato in WorldSBK.

Sono voluti ben 16 anni al pilota di Talavera de la Reina a tornare sul tetto del mondo dopo aver vinto il mondiale nella classe 125cc nel lontano 2006.

Con la vittoria di Bautista nel mondiale piloti, è festa grande in casa Ducati che conclude in Indonesia una stagione motoristica storica bissando il successo nel mondiale MotoGP di Francesco Bagnaia conquistato proprio 7 giorni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alvaro Bautista (@abautista19)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento