MotoriNews

Alvaro Bautista ha vinto Gara-2 del round di Misano 2023

Alvaro Bautista ha vinto Gara-2 del round di Misano 2023

Alvaro Bautista in sella alla Ducati ufficiale ha vinto Gara-2 del round dell’Emilia Romagna di WorldSBK davanti a Razgatlioglu e Bassani.

Nella giornata odierna si è concluso il lungo weekend del Round dell’Emilia Romagna valevole per il mondiale Superbike e disputato presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

A vincere Gara-2 sul circuito di Misano Adriatico è stato Alvaro Bautista in sella alla Ducati (gialla) del team ufficiale con Toprak Razgatlioglu e Axel Bassani ad affiancarlo sul podio.

Concluso l’appuntamento romagnolo, il mondiale WorldSBK è già proiettato verso il round del Regno Unito sullo storico circuito di Donington Park nel weekend dal 30 Giungo al 2 Luglio 2023.

 

14^ vittoria su 15 gare per Alvaro Bautista

Alvaro Bautista, dopo il successo di ieri, vince agevolmente anche Gara-2 del Round dell’Emilia Romagna sul circuito di Misano Adriatico.

Dalla partenza in pole position, frutto della vittoria in Superpole Race, lo spagnolo del team ufficiale Ducati ha dominato anche la terza gara del weekend romagnolo davanti a Toprak Razgatlioglu.

Ottimo terzo posto per Axel Bassani che porta di nuovo il team Ducati Motocorsa sul podio nella gara di casa.

Mentre da segnalare il grave errore di Michael Ruben Rinaldi che nel cercare di superare Razgatlioglu è caduto in curva-1 buttando all’aria un podio quasi sicuro (considerando il distacco che entrambi avevano su Bassani).

Continua quindi il dominio di Alvaro Bautista che nel pomeriggio romagnolo ha vinto la 14^ gara sulle 15 disputate in questo 2023.

 

Risultati Finali: Gara-2 Pirelli Emilia Romagna Round 2023

  1. Alvaro Bautista
  2. Toprak Razgatlioglu
  3. Axel Bassani
  4. Jonathan Rea
  5. Xavi Vierge
  6. Andrea Locatelli
  7. Danilo Petrucci
  8. Garrett Gerloff
  9. Philipp Oettl
  10. Remy Gardner
  11. Dominique Aegerter
  12. Loris Baz
  13. Tom Sykes
  14. Scott Redding
  15. Hafizh Syahrin
  16. Isaac Vinales

RITIRATI –
Bradley Ray
Michael Ruben Rinalsi
Lorenzo Baldassarri
Luca Vitali
Alex Lowes
Riyo Mizuno
Tito Rabat