Alvaro Bautista, campione del mondo in carica e dominatore del 2023 in WorldSBK, guiderà la Ducati MotoGP ai test di Misano del 20/21 Giugno.
La stagione 2023 per lo spagnolo del team Ducati Aruba.it è iniziata nel modo più dominante, probabilmente mai visto nel motorsport.
Con 14 vittorie su 15, Alvaro Bautista guida attualmente la classifica piloti del mondiale WorldSBK con ben 86 punti su Toprak Razgatlioglu e Ducati, per premiarlo per questo incredibile inizio di stagione, gli farà guidare la Ducati GP23 che attualmente corre nel mondiale MotoGP.
Alvaro Bautista guiderà la Ducati MotoGP ma esclude una possibile wildcard
Prima di volare a Donington Park per il round britannico del mondiale Superbike, Alvaro Bautista il prossimo 20 e 21 Giugno sarà sul circuito di Misano Adriatico per testare la Ducati MotoGP.
La casa di Borgo Panigale, dopo il mondiale vinto lo scorso anno e un inizio 2023 da assoluto dominatore, ha deciso di accontentare le richieste del pilota spagnolo che voleva provare la Desmosedici GP23 che attualmente è della coppia Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.
Intervistato sul sito ufficiale della WorldSBK, Bautista ha voluto precisare che questo test con la Ducati GP23 sarà solo per il gusto di provarla escludendo così un eventuale ritorno in MotoGP da Wildcard:
“Dopo aver vinto il Campionato del Mondo lo scorso anno, ho chiesto alla Ducati di fare un test con la MotoGP perché, da fuori, sembra una moto davvero divertente.
Faremo il test molto presto, ma non lo faccio con l’intenzione di fare una wildcard.
Non credo che ci siano molte possibilità di ripetere quello che Troy Bayliss ha fatto nel 2006. Erano altri tempi ed era diverso. Al momento, nella mia mente, c’è solo il mondiale Superbike. Prendo il test come un premio e non penso a Troy Bayliss”.
Visualizza questo post su Instagram