EnduranceMotori

Benedetto Vigna parla del futuro della Ferrari

Benedetto Vigna parla del futuro della Ferrari

Benedetto Vigna, CEO della Ferrari, ha dichiarato che la scuderia italiana continuerà ad investire pesantemente nel mondo delle corse.

La 24 Ore di Le Mans 2023 ha visto il ritorno alla vittoria della Ferrari dopo 58 anni grazie all’equipaggio Calado-Pier Guidi-Giovinazzi che hanno colto una splendida vittoria, a coronamento di una gara dura che ha visto difficoltà anche per Toyota, la squadra più vincente delle ultime stagioni del WEC.

Benedetto Vigna, presente al Circuit de la Sarthe insieme al presidente John Elkann, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’onda dell’entusiasmo che coinvolgono anche la Formula 1, dove la Ferrari non vince dal GP Austria 2022 con Charles Leclerc, trovandosi in grande difficoltà nella stagione 2023, attualmente surclassata da Red Bull Racing, Aston Martin e Mercedes.

Cosa ha dichiarato Benedetto Vigna al termine della 24 Ore di Le Mans 2023?

Intervistato al termine della 24 Ore di Le Mans 2023 , Benedetto Vigna ha dichiarato: “Questa vittoria dimostra ancora una volta che Ferrari è unica nel suo genere. Il nostro obiettivo è tornare a vincere in F1 e per farlo dovremmo sottoporci ad un forte stress. Dovremmo essere capaci di costruire un’auto migliore della precedente, ma questa cosa vale per tutte le squadre.”

Parlando poi del marchio Ferrari all’interno del mondo delle corse, Benedetto Vigna ha aggiunto: “Lo sport per il nostro marchio è molto importante. Che sia F1 o WEC continueremo ad investire affinché molte delle tecnologie che portiamo in pista diventino fruibili anche nella nostra produzione in serie.”

John Elkann ha voluto fare eco alle dichiarazioni di Benedetto Vigna: “La vittoria della 24 Ore di Le Mans 2023 deve servire da esempio per tutti. Antonello Coletta, Amato Ferrari, l’intero team dei meccanici ed i piloti hanno raggiunto un traguardo storico per la Ferrari in una delle gare più imprevedibili al mondo. Le emozioni trasmesse ai nostri tifosi sono un esempio di coraggio ed umiltà per migliorare sempre di più.”