MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso condurrà dei test ad Jerez con Aprilia

Andrea Dovizioso testerà la nuova Aprilia

Andrea Dovizioso condurrà dei test con Aprila ad Jerez il prossimo mese.

Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso e di Aprilia

Attualmente, Andrea Dovizioso si è preso un anno sabbatico dopo la chiusura del rapporto con Ducati. La Yamaha aveva offerto al pilota un posto come tester ma lo stesso aveva rifiutato prima di rifiutare anche la proposta di Aprilia per una sella per 2021, dichiarando che non era la mossa giusta per la sua carriera. Ma sembra che la situazione si sia capovolta, dato il fatto che dopo che, durante i test,  la RS-GP ha mostrato una inaspettata forza, la curiosità sul pacchetto è notevolmente aumentata.

Il pilota ha dichiarato:Sono onorato dell’interesse di Aprilia nei miei confronti. Abbiamo cominciato a parlare della possibilità di fare alcuni test ed ho accettato, anche perché tornerò a guidare una MotoGP restando in forma e dando una mano a sviluppare la moto. Ringrazio tantissimo Aprilia per l’opportunità.”

Allo stato attuale, i piloti Aprila per la stagione 2021 rimangono un mistero; solo Aleix Espargaro sembra sicuro di salire in sella alla RS-GP mentre Lorenzo Salvadori pare in vantaggio su Bradley Smith per salire sull’altra . Il team ha spiegato che la mossa dei test di Andrea Dovizioso va vista in ottica di un comune desiderio e non di un qualcosa di diverso.

Massimo Rivola ha dichiarato: I test di Jerez serviranno per conoscerci meglio anche da un punto di vista della gara, non è affatto un matrimonio combinato. Coglieremo l’opportunità per fare alcuni giri insieme senza impegno per il futuro; conosciamo benissimo le qualità di Dovizioso ed il suo contributo, anche se solo per un test, sarà importante.

Andrea Dovizioso si sta attualmente allenando per alcune gare di motocross in attesa di tornare in MotoGP nel 2022. Si era vociferato di una sella Honda ufficiale in sostituzione di Marc Marquez nelle prima gare della stagione, ma la situazione clinica attuale dello spagnolo in netto miglioramento hanno smentito questa possibilità.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso condurrà dei test ad Jerez con ApriliaSeguici su Google News