NotizieMotoGP

Alex Marquez confermato dal team Gresini per il 2024

Alex Marquez confermato dal team Gresini per il 2024

Alex Marquez ed il team Gresini continueranno la loro collaborazione anche per la stagione 2024 di MotoGP.

Con il ritorno dalla pausa estiva e la notizia del passaggio di Alex Rins nel team Monster Energy Yamaha MotoGP, il mercato della classe regina del motomondiale è letteralmente esploso con il suo classico effetto domino.

Oltre ai vari piloti che hanno già un contratto per la prossima stagione, è arrivata la conferma che Alex Marquez continuerà a essere un pilota della Ducati del team Gresini.

 

Alex Marquez e Ducati Gresini continuano anche nel 2024

La notizia era ormai quasi scontata, ma il team Gresini, con un post sui social ha confermato ufficialmente Alex Marquez anche per la stagione 2024.

Il più giovane dei fratelli Marquez, nonché 2 volte campione del mondo (2014 in Moto3 e 2019 in Moto2 ndr) fa parte del team Gresini Racing dall’inzio del 2023 dopo un difficile periodo che lo ha visto in Honda ufficiale e nel team di Lucio Cecchinello.

Marquez, lo scorso anno, aveva firmato un contratto con il team guidato da Nadia Padovani (vedova del compianto Fausto Gresini ndr) di un solo anno con l’opzione di rinnovo per quello successivo.

Grazie alle ottime prestazioni di questa prima parte di stagione, compresa anche la vittoria nella gara Sprint di Silverstone, Alex Marquez ed il team Gresini Racing hanno confermato la loro collaborazione anche per la stagione 2024, in sella alla Ducati Desmosedici GP23, la moto che quest’anno viene utilizzata dal team ufficiale e da Pramac Racing.