MotoriFormula E

E-Prix Roma: Nick Cassidy partirà dalla pole position in Gara 2

E-Prix Roma: Nick Cassidy partirà dalla pole position in Gara 2

Nick Cassidy (Envision Virgin Racing) conquista la pole position davanti a Norman Nato (Venturi Racing) in vista di Gara 2 dell’E-Prix Roma.

E-Prix Roma: i risultati delle Qualifiche

Questa mattina si sono svolte le Qualifiche di Gara 2 dell’E-Prix Roma su asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta abbondantemente durante la notte. L’ex Campione Super Formula Nick Cassidy, alla prima stagione in Formula E, è riuscito a strappare la pole position sfruttando la sua partenza nel 4° gruppo di Qualificazione.

Al 2° posto l’altro esordiente Norman Nato (Venturi Racing) che paga un distacco di 0.332 secondi nonostante il record nel 2° Settore. Dietro alla coppia di esordienti troviamo Pascal Wehrlein (Porsche) che deve riscattare la non brillante gara di ieri e che ha, nelle fasi iniziali della Superpole, ingaggiato una bella lotta a distanza con Stoffel Vandoorne (Mercedes) che partirà dalla 4° casella.

In 3° fila troviamo Maximilian Gunther (BMW Andretti) ed Alexanders Sims (Mahaindra), quest’ultimo alla migliore Qualifica nel 2021. Buona prova per Edoardo Mortara con l’altra Venturi al 7° posto dopo aver saltato le Qualifiche di ieri mentre le due Jaguar di Sam Bird e Mitch Evans, che ieri sono arrivate a podio, partiranno dall’11° e dalla 12° posizione. A chiudere lo schieramento dei Qualificati c’è Jean-Eric Vergne (DS Teechetah) che ha pagato la poca aderenza essendo partito nel 1° Gruppo di qualificazione.

Sono 3 i piloti che non si sono Qualificati e partiranno nelle ultime tre posizioni alle spalle del 2 volte Campione della Formula E. Sergio Sette Camara (Dragon Penske) ha subito l’ennesimo guaio meccanica dopo Curva 13 annullando il suo giro veloce, Jake Dennis (BMW Andretti) non ha preso parte alla sessione in conseguenza dell’incidente avvenuto ieri in FP1 mentre Andre Lotterer (Porsche), che ieri partiva dalla 2° posizione, si è visto annullato il giro veloce per un eccessivo uso dell’energia.

Appuntamento alle 13.00 per Gara 2 dell’E-Prix Roma, appuntamento del Mondiale Formula E 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

E-Prix Roma: Nick Cassidy partirà dalla pole position in Gara 2Seguici su Google News