NotizieBoxe

Edoardo D’Addazio vs Mauro Loli per il titolo italiano il 17-05

Edoardo D'Addazio vs Mauro Loli per il titolo italiano il 17-05

Edoardo D’Addazio e Mauro Loli si contenderanno il titolo di campione italiano dei pesi superleggeri il 17 maggio a Montesilvano.

Il PalaRoma del comune in provincia di Pescara ospiterà una grande serata di boxe organizzata da OPI Since 82, che vedrà protagonisti il beniamino Edoardo “Hammer” D’Addazio e il mancino romano Mauro Loli. Entrambi si sono affermati tra i principali protagonisti della categoria nell’ultimo periodo.

D’Addazio, 29 anni, è attualmente imbattuto con ben 12 vittorie (8 per KO), la cui più recente è quella patita ai danni dell’argentino Miguel Cesario Antin lo scorso ottobre. Loli, 28 anni, vanta di maggior esperienza come professionista rispetto a Edoardo, con 11 vittorie (4 per KO), 7 sconfitte e un pareggio. Il suo 2024 si è concluso con la vittoria su Fabio Cascone ai punti lo scorso dicembre.

Una cosa su cui D’Addazio parte più avvantaggiato, però, è la sua esperienza sui match a 10 riprese, avendone disputati già 2 (entrambi vinti, ma solo uno ai cartellini). Per il romano, invece, questa sarà la prima volta in carriera sulle 10 riprese, ma di base egli è sempre stato portato per i match a distanza.

Nella stessa card targata OPI Since 82 in cui si affronteranno D’Addazio e Loli, sono stati annunciati altri beniamini abruzzesi: Bohdan Dyachok, Ivan Guarnieri e Fabio Liberati.