MMASport Da Combattimento

Amanda Nunes è stata sconfitta da Julianna Pena

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Amanda Nunes è stata sconfitta da Julianna Pena

Amanda Nunes è tornata nell’ottagono ad UFC 269 (qui tutti i risultati) per difendere il suo titolo dei pesi gallo femminili dall’assalto di Julianna PeñaLa lottatrice brasiliana, considerata la migliore di tutti i tempi, è stata però sconfitta dalla Pena che è riuscita a sottometterla tramite strangolamento nella seconda ripresa.

Amanda Nunes vs Julianna Pena: il sunto del match

Amanda Nunes era attesa dai più ad un’altra delle sue dominanti vittorie, nonostante i proclami della Pena di sentirsi sicura di poterla battere.

Durante la prima ripresa, dopo alcuni scambi in piedi, il match finiva a terra dove Nunes provava in un paio di occasioni a chiudere uno strangolamento che, però, Julianna Pena difendeva con efficacia.

Nel secondo round, invece, la sfidante iniziava da subito a mettere pressione a centro ottagono ed il match diventava uno scambio di colpi continuo senza tregua nè difesa. Uno scenario del genere avrebbe dovuto favorire la potenza di Amanda Nunes che, invece, appariva molto stanca. I suoi  colpi non sembravano avere la usuale efficacia e Pena finiva con l’avere il sopravvento.

Ormai esausta la Nunes portava la lotta a terra dove la Pena la sottometteva con uno strangolamento, conquistando la cintuta dei pesi gallo femminili UFC e mettendo a segno una delle più grandi sorprese sportive della storia delle MMA.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

News UFC in Italiano | FIGHT TSOW News UFC in Italiano | FIGHT TSOW