BoxeNews

Ryan Garcia ha battuto Oscar Duarte per KO

Ryan Garcia ha battuto Oscar Duarte per KO

Ryan Garcia, uno dei talenti più seguiti della boxe mondiale, ha fatto il suo ritorno sul ring stanotte a Houston contro Oscar Duarte.

Con questo match il giovane americano voleva riscattarsi dalla prima sconfitta della sua carriera subita lo scorso Luglio ad opera di Gervonta Davis per KO.

In quell’occasione il team di Davis aveva posto delle regole molto astringenti in tema di taglio del peso e limiti alla reidratazione e la fatica fatta da Garcia nell’adeguarsi lo avevano convinto a stabilirsi definitivamente in una divisione di peso superiore, quella dei superleggeri, nella quale ha combattuto oggi.

Alla fine di un match ostico e combattuto Ryan Garcia ha vinto per KO all’ottava ripresa.

Contenuti dell'articolo

Ryan Garcia è tornato?

La settimana di avvicinamento al match con Duarte era stata piuttosto travagliata per Ryan Garcia che aveva avuto parole molto pesanti per i sui promoter, Oscar De La Hoya e Bernard Hopkins, rei, a suo dire, di non credere in lui a sufficienza e di sabotarlo.

Tuttavia, una volta sul ring, il giovane talento è apparso concentrato ed ha iniziato subito bene imponendo il proprio jab e la propria rapidità.

Duarte, però, si confermava avversario tenace, e soprattutto nella terza e quarta ripresa, riusciva a prevalere lavorando molto al corpo ed imponendo una costante pressione.

Lentamente Garcia si riprendeva, metteva buoni colpi ma appariva elusivo e spesso evitava gli scambi allontanandosi, tanto che nella settima ripresa il pubblico era arrivato a fischiare l’inattività esagerata.

Nell’ottavo round però, Duarte veniva scosso da un sinistro d’incontro e l’americano non si lasciava sfuggire l’occasione doppiando il colpo con delle buone combinazioni che gli permettevano di ottenere l’atterramento.

Il Messicano si rialzava a fine conteggio ma l’arbitro lo giudicava non in grado di proseguire decretando la vittoria di Ryan Garcia per KO.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)