UFCMMA

Islam Makhachev vs Dustin Poirier a UFC 302

Islam Makhachev vs Dustin Poirier a UFC 302

Islam Makhachev combatterà contro Dustin Poirier per cercare di difendere per la terza volta la corona dei pesi leggeri UFC.

Durante la splendida e magica di notte di UFC 300, l’Ultimate Fighting Championship ne ha approfittato per annunciare la prossima battaglia con in palio il titolo dei lightweight.

L’avversario del daghestano sarà lo statunitense Dustin Poirier, fighter che ha detenuto la cintura ad interim della divisione al limite delle 155 libbre. Il match si farà al Prudential Center di Newark, nel New Jersey, il prossimo primo giugno in occasione di UFC 302.

Dustin Poirier può battere Islam Makhachev?

Dopo tanta incertezza negli ultimi mesi Islam Makhachev conosce finalmente il nome del suo prossimo sfidante al titolo.

Il fighter russo aveva già manifestato l’intenzione di combattere a giugno a causa della sua impossibilità a combattere a UFC 300 sia per il Ramadan e sia per degli infortuni fisici. Dunque, è stato accontentato da Dana White a salire nella gabbia a giugno.

Lo aspetterà nella gabbia Dustin Poirier fresco vincitore della guerra offerta contro il francese Benoit Saint-Denis. I due si sono affrontati il mese scorso a UFC 299 dove a vincere è stato proprio il fighter statunitense per KO nel corso della seconda ripresa.

Poirier ha quindi scavalcato diversi combattenti pronti a ricevere la loro occasione come Arman Tsarukyan, uscito vincitore per split decision ieri a UFC 300 (contro Charles Oliveira), e Max Holloway anche lui uscito con il braccio alzato con una prestazione già leggendaria sempre a UFC 300 (contro Justin Gaethje).

Islam Makhachev il primo giugno cercherà di ottenere lo stesso risultato del suo amico fraterno Khabib Nurmagomedov che sconfisse proprio Dustin Poirier durante un match per la cintura dei pesi leggeri. Era 7 settembre 2019 nel main event di UFC 242 quando Khabib vinse per sottomissione nel terzo round.