MMABoxe

Anderson Silva: match di ritiro dalle MMA in Giappone

Anderson Silva: match di ritiro dalle MMA in Giappone

Anderson Silva durante la conferenza stampa del suo match di pugilato contro Jake Paul ha confermato di non essersi ritirato dalle MMA.

Il brasiliano è stato una leggenda delle mixed martial arts, per molti ‘The Spider’ è stato il più grande combattente della storia di questo sport. Nel corso della sua carriera ha scritto la pagina più importante sicuramente in UFC.

Nell’organizzazione statunitense ha vinto il titolo dei pesi medi difendendolo per un record – della divisione – di 10 volte consecutive. Inoltre, Anderson Silva è l’unico fighter ad aver vinto 16 match di fila in UFC.

L’età però avanza e Anderson è ad un passo dal ritiro dalle competizioni. Tuttavia, Silva vuole disputare ancora un match di MMA e lo vuole fare nel paese del Sol Levante.

Anderson Silva: il Giappone mi ha dato tanto

Stupisce come Anderson Silva voglia fare il match di ritiro in Giappone e non in Brasile, la sua patria.

Ecco la sua spiegazione durante la conference “Voglio soltanto restituire quello che il Giappone mi ha dato. Io non penso ad un avversario da affrontare, ma mi piacerebbe chiudere la mia carriera da artista marziale misto in Giappone”.

Questo è il desiderio di ‘The Spider’. Ora Anderson Silva è concentrato per il match di domani di pugilato contro il talento americano imbattuto Jake Paul, il fratello minore di Logan Paul. I due hanno fatto anche una promessa.

Silva intervistato prima dell’incontro