MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso: Ritiro dopo la gara di Misano

Andrea Dovizioso: Ritiro dopo la gara di Misano

Andrea Dovizioso ha deciso di anticipare il suo ritiro dalle corse motoristiche.

Il tre volte vice-campione del mondo aveva annunciato di lasciare il Motomondiale alla fine della stagione, ma qualcosa lo ha convinto a decidere di anticipare il suo addio.

La sua ultima gara sarà a Misano, con Cal Crutchlow che prenderà il suo posto da quel momento fino alla fine della MotoGP 2022.

Andrea Dovizioso anticipa il suo ritiro a Misano Adriatico

Andrea Dovizioso ha annunciato che anticiperà il suo ritiro, annunciato per fine stagione, decidendo di lasciare le corse motoristiche dopo la gara di Misano in programma tra un mese esatto.

Il pilota della RNF MotoGP Racing, team satellite Yamaha, ha riflettuto molto nel corso della pausa estiva a causa della poca competitività trovata con la moto. Sono stati solo undici i punti realizzati al giro di boa, con l’undicesimo posto di Portimao come miglior risultato ottenuto fino ad ora.

Tra i motivi spiegati nella sua decisione, Andrea Dovizioso è rimasto deluso dal progetto della Yamaha e di come il Motomondiale è cambiato con il tempo.

Purtroppo negli ultimi anni la MotoGP è cambiata profondamente. La situazione è molto diversa da allora: non mi sono mai sentito a mio agio con la moto, e non sono riuscito a sfruttare al meglio il suo potenziale nonostante il prezioso e continuo aiuto del team e di tutta la Yamaha. I risultati sono stati negativi, ma al di là di questo, la considero comunque un’esperienza di vita molto importante”, ha dichiarato il forlivese.

Ringrazio Yamaha, il mio team e WithU, e gli altri sponsor coinvolti nel progetto. Non è andata come speravamo, ma era giusto provarci. La mia avventura finirà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre. Grazie a tutti voi“, ha concluso il tre volte vice-campione del mondo, che verrà sostituito da Cal Crutchlow per le ultime sei gare della stagione.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News