Formula 1Motori

Sebastian Vettel guiderà un’Aston Martin del 1922 in Francia

Sebastian Vettel guiderà un'Aston Martin del 1922 in Francia

Sebastian Vettel per festeggiare il 100° anniversario dell’Aston Martin nel motorsport guiderà una vettura del 1922 sul circuito di Paul Richard nel weekend del Gran Premio di Francia.

Il quattro volte campione del mondo della Formula 1, dopo aver guidato la Williams FW14 che ha concesso a Nigel Mansell di vincere il mondiale 1992 sul circuito di Silverstone, avrà l’opportunità di guidare di nuovo una vettura storica durante il weekend del GP di Francia a Paul Richard poco prima della gara in programma Domenica 24 Luglio.

Sebastian Vettel tornerà tornerà quindi di nuovo ‘indietro nel tempo’ guidando la TT1.

 

Sebastian Vettel guiderà l’Aston Martin TT1 a Paul Richard

Sebastian Vettel in occasione del Gran Premio di Francia sul circuito di Paul Richard guiderà l’Aston Martin T11 denominata “Green Pea” del 1922 per festeggiare il 100° anniversario del team inglese.

Il caso vuole che il debutto dell’Aston Martin nel motorsport avvenivamo proprio nel Gran Premio di Francia di 100 anni fa nel circuito cittadino di Strasburgo con Gallop e Zborowski al volante.

Quel GP non fu felice per le due Green Pea visto che si ritirarono entrambe per problemi tecnici gara vinta poi da Felice Nazzaro su FIAT.

Sebastian Vettel, appena ricevuto la notizia di dover guidare la T11 ha commentato:

Sono appassionato della storia di questo sport, quindi sarà davvero speciale guidare questo weekend una delle originali Aston Martin GP del 1922″.

Aston Martin T11 Del 1922 Ph. - commons.wikimedia.com
Aston Martin T11 Del 1922
Ph. – commons.wikimedia.com

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News