MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso parla dei test con Aprilia

Andrea Dovizioso parla dei test con Aprilia

Andrea Dovizioso ha dichiarato che la sua decisione di fare i test con Aprilia questa settimana è stata molto intelligente.

Le dichiarazioni su Andrea Dovizioso

Attualmente, l’ex pilota Ducati si è preso un anno sabbatico dopo 8 anni con la casa di Borgo Panigale. Per questa stagione gli era stato offerto un posto in Aprilia che però ha rifiutato volendosi concentrare sulla prossima stagione e non volendo chiudere la porta a nessuno per il 2022.

Come riportato il mese scorso, Dovizioso sta però svolgendo dei test con Aprilia nel circuito di Jerez De La Frontera; come specificato anche dal suo manager, ciò non significa che il pilota tornerà subito a correre con la casa di Noale ma va invece visto in un’ottica diversa, quella di mantenersi in forma per il 2022.

Lo stesso Dovizioso ha dichiarato: “Faccio questi test perché la mia passione per la MotoGP è ancora molto forte e vorrei tanto tornare il prossimo anno in griglia. E’ stata una scelta intelligente tornare in pista e voglio ringraziare Aprila per l’opportunità; la possibilità di guidare una MotoGP è sempre bella e farlo in maniera così professionale anziché semplicemente guidando è proprio quello che vorrei fare. Era troppo difficile dire no dopo tutta l’organizzazione.

Stando alle notizie arrivate, nei 3 giorni di test Andrea Dovizioso non avrebbe lavorato troppo sulle performance della RS-GP quanto più sulla seduta, arrivando da 8 stagioni con Ducati. Non ha rivelato i tempi esatti registrati, limitandosi a dire che non erano “niente male” ma ha anche annunciato che farà ulteriori test il mese prossimo al Mugello.

Riguardo ai test, il pilota ha aggiunto:Non me la sento di parlare troppo dei giri fatti, ho preferito sentirmi confortevole a bordo prima di spingere. Un pilota della MotoGP è veloce con qualsiasi moto ed il distacco non è un punto focale; devi concentrarti su altri fattori prima di parlare di velocità. Penso che al Mugello tra un mese lavoreremo più sui tempi, questo è il piano.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso parla dei test con ApriliaSeguici su Google News