MotoriFormula 1

Daniel Ricciardo potrebbe correre a Bathurst con McLaren

Daniel Ricciardo potrebbe correre a Bathurst con McLaren

Daniel Ricciardo potrebbe partecipare ad alcune gare a Mount Panorama ed in IndyCar Series nel prossimo futuro.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo è passato questo inverno dalla Renault alla McLaren con l’obiettivo di portare la monoposto di Woking di nuovo davanti a tutti. Ma oltre all’impegno in Formula 1, Zak Brown (CEO di McLaren) ha molti interessi in Supercars Series ed in IndyCar Series, tanto che lo scorso anno aveva quasi pensato di mettere i suoi 2 piloti a bordo di una Supercars nella gara di Mount Panorama.

L’iniziativa deriva dalla co-proprietà del Team Walkinshaw Andretti United Supercar, che nella Bathurst 1000 del 2019 aveva aggiunto alla sua formazione Alexander Rossi, pilota del Team Arrow McLaren SP-Chevrolet, altro Team della quale Brown è co-proprietario.

Il pilota australiano, riguardo questa suggestione, ha dichiarato: “Devo chiederlo a Zak Brown, anche se non correrò in gara devo assolutamente guidare una Supercar a Bathurst. Che sia un test privato o una gara non mi interessa, ho bisogno di farlo e credo che grazie a Zak potrò farlo; non è solo il mio capo ma anche un grande amico. Sta cercando anche di farci provare una IndyCar in America, sarebbe fantastico.”

Teoricamente, Daniel Ricciardo potrebbe correre 2 gare a Bathurst, la Bathurst 1000 con una Supercar oppure una GT nella 12 Ore. Molto probabilmente potrebbe correre nella 12 Ore che normalmente si svolge all’inizio di Febbraio dato il fatto che la gara con le Supercar coincide con il GP del Giappone.

Riguardo a quale evento lui vorrebbe fare, Ricciardo ha risposto: “Quando ho firmato per McLaren, proprio nelle prime fasi dello scorso anno, abbiamo avuto questa conversazione dove mi ha detto che potrebbero anche organizzare la mia partecipazione alla 12 Ore di Buthurst. Se me lo chiedesse e logisticamente sarebbe possibile farla, lo farei più che volentieri.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Daniel Ricciardo potrebbe correre a Bathurst con McLarenSeguici su Google News