MMANews

Khabib Nurmagomedov lascerà il mondo delle MMA?

Khabib Nurmagomedov lascerà il mondo delle MMA?

Khabib Nurmagomedov sarebbe pronto a lasciare definitivamente il mondo delle MMA.

Secondo alcune fonti, il russo, imbattuto nel corso della sua carriera, potrebbe lasciare il mondo delle arti marziali miste definitivamente, e quindi anche il suo ruolo di allenatore.

Il fighter originario del Daghestan, oltre al coaching, è attualmente impegnato nella sua sua attività da promotore con la Eagle FC.

 

Khabib Nurmagomedov potrebbe lasciare le MMA

Khabib Nurmagomedov è stato più di una supernova nel mondo delle MMA, seminando distruzione sul suo cammino e prendendo d’assalto la Lightweight Division della UFC, diventandone campione nel 2018 fino al suo ritiro dall’ottagono nel 2020.

Secondo alcuni report, i giorni del russo nell’industria sarebbero quasi al termine, con l’ex campione dei pesi leggeri che potrebbe abbandonare anche il suo ruolo di coach, con il quale ha assistito molti allievi, tra cui il campione attuale dei pesi leggeri Islam Makhachev.

Anche il futuro della sua attività di promoter è in incognita, viste le sanzioni apportate alla Russia da maggio scorso.

Igor Lazorin, insider del mondo delle MMA e a stretto contatto con l’ex lottatore, è stato il primo a riportare l’eventuale scelta fatta di quest’ultimo, prendendo come prova una delle sue ultime foto pubblicate sul profilo Instagram, dove insieme al suo entourage ha fatto un bilancio dell’anno appena trascorso.

Khabib ha chiuso la sua carriera da fighter con un record di 29-0 in incontri ufficiali e con il titolo dei pesi leggeri UFC difeso dal 2018 al 2020, anno del ritiro avvenuto a causa della morte del padre.