UFCMMA

Chris Weidman commenta l’incontro con Bruno Silva

Chris Weidman commenta l'incontro con Bruno Silva

Chris Weidman è soddisfatto della prestazione offerta questa notte contro il brasiliano Bruno Silva al suo ritorno in UFC.

Il match più atteso dell’ultimo evento dell’Ultimate Fighting Championship è sicuramente quello dell’ex campione del mondo dei pesi medi. ‘The All American’ è stato chiamato per dimostrare di poter essere ancora un combattente da UFC.

La sfida era molto impegnativa dato lo spessore del suo avversario, Bruno Silva, e Weidman si è fatto trovare pronto all’appuntamento smentendo tutti quanti i critici.

Contenuti dell'articolo

Chris Weidman è ancora da UFC?

Chris Weidman ha sfornato una prestazione solida e convincente fin dai primi secondi di match. Il fighter statunitense ha messo più volte in difficoltà il brasiliano grazie ai calci al corpo e agli ottimi scambi di pugilato.

Nel secondo round Weidman è stato vicino a chiudere il match per TKO dopo una serie di colpi ravvicinati, ma il gong ha salvato Bruno Silva. Tuttavia, il match si conclude nel terzo round quando Chris Weidman riesce a mettere al tappeto Bruno Silva con una combinazione in piedi. Il brasiliano casca al suolo e, dopo alcuni colpi in ground and pound, l’arbitro termina la contesa.

Bruno Silva si è lamentato molto dello stop dato che sostiene sia avvenuta soltanto per un colpo agli occhi da parte di Chris Weidman, come testimoniano le immagini, e, quindi, il risultato del match viene modificato da TKO in decisione unanime 30-27 a favore dello statunitense.

Chris Weidman stesso nell’intervista post match con Michael Bisping spiega l’accaduto: “Ovviamente rivedendo le immagini ho visto che l’ho colpito negli occhi, ma comunque non puoi cadere in quel modo, è innaturale dopo un colpo agli occhi. Devi alzarti, altrimenti l’arbitro pensa che sei in difficoltà e, infatti, ha terminato il match”.

Ad ogni modo, Chris Weidman si gode la vittoria a UFC on ESPN 54: “A 39 anni dopo tutti gli infortuni che ho subito, ho dimostrato il mio valore contro un avversario molto tosto. Ricordiamo che Silva ha lottato alla pari con Alex Pereira. Io mi sento molto bene rispetto al mio ultimo match, sto ancora migliorando come fighter”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Weidman (@chrisweidman)