BodybuildingIndoor

Andrea Presti parla della sua partecipazione al Mr Olympia

Andrea Presti parla della sua partecipazione al Mr Olympia

Andrea Presti, in una recente intervista ha commentato la sua partecipazione al prossimo Mister Olympia prevista in questo weekend.

Ormai ci siamo, questo fine settimana all’Orange County Convention Center di Orlando in Florida si svolgerà l’evento più importante di tutto il panorama del bodybuilding mondiale, ossia la 59^ edizione del Mister Olympia.

Per il terzo anno consecutivo, il nostro connazionale Andrea Presti proverà ad imporsi come Mr.Olympia nella categoria Open (la più importante ndr) e, prima di volare per gli states, ha voluto commentare la sua partecipazione.

 

Andrea Presti commenta la sua partecipazione al Mr.Olympia 2023

Per il terzo anno consecutivo, il trentaseienne bodybuilder bresciano Andrea Presti parteciperà al Mister Olympia nella categoria Open, grazie alla sua vittoria al Mr. Big Evolution Pro dello scorso 9 Luglio.

A pochi giorni dal grande evento, lo stesso Presti, con un comunicato, ha voluto parlare della sua imminente partecipazione all’evento di bodybuilding più importante al mondo:

“Sono orgoglioso di essermi qualificato a Mister Olympia, da sempre la ‘gara delle gare’ nel mondo del culturismo.

E’ un successo sportivo personale, ma anche per il movimento del bodybuilding italiano di cui rappresenterò i colori negli Stati Uniti.

Aver raggiunto questo prestigioso risultato è stato ancora più difficile, perché, a differenza degli anni precedenti, per entrare in finale bisognava obbligatoriamente vincere un evento del circuito IFBB Pro. A riprova di quanto sia sempre più difficile centrare l’ingresso nella fase finale di Orlando.

Più in generale sono anche l’unico azzurro al mondo ad essermi qualificato per tre volte consecutive (dal 2021 al 2023) e intendo sfidare i migliori della specialità provenienti da tutti i continenti.

Un risultato raggiunto con determinazione e grandi sacrifici non solo a livello fisico, sotto la costante guida del coach Mauro Sassi.

La finale di Orlando sarà anche uno spot unico per la promozione di questo sport nel nostro Paese, dove stiamo assistendo ad un vero e proprio boom soprattutto tra i più giovani”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Presti (@andrea.presti_ifbbpro)