EnduranceMotori

Nico Muller torna sulla Peugeot LMH per la 8H del Bahrain

Nico Muller torna sulla Peugeot LMH per la 8H del Bahrain

Nico Muller tornerà a guidare la Peugeot 9X8 #94 insieme a Gustavo Menezes e Loic Duval per la 8 Ore del Bahrain 2023.

Questo fine settimana, sul circuito di Sakhir si disputerà la 8 Ore del Bahrain, ultimo appuntamento della stagione 2023 del mondiale FIA World Endurance Championship.

In quella che sarà l’ultima occasione per vedere correre le vetture del mondiale WEC di quest’anno, il team Peugeot ha confermato che sulla 9X8 #94 tornerà a gareggiare regolarmente Nico Muller, il quale è rimasto fermo a causa di un infortunio.

 

Nico Muller correrà la 8 Ore del Bahrain 2023

Nico Muller, stando al team Peugeot Sport, ha recuperato dal suo infortunio e correrà regolarmente la 8 Ore del Bahrain, ultimo appuntamento della stagione 2023.

Il pilota svizzero classe 1992 ha infatti saltato la 6 Ore del Fuji a causa di un infortuno alla clavicola sinistra non ben specificato e al suo posto è salito sulla 9X8 numero 94 il prossimo pilota della Peugeot, ossia Sfoffel Vandoorne.

Nico Muller tornerà dunque ad unirsi a Gustavo Menezez e a Loic Duval sull’HyperCar Peugeot, vettura però che non guida addirittura dalla 6 Ore di Monza svolta lo scorso 9 Luglio.

“Sono molto contento di tornare al volante della 9X8, di tornare a lavorare con tutta la squadra e di scendere in pista per dare il massimo in questa ultima gara della stagione.

Speriamo di concludere con un buon risultato e sono fiducioso che potremo fare un buon lavoro. Ovviamente non è stata una stagione facile per noi, ma abbiamo mostrato un certo potenziale, alcuni punti salienti qua e là e spero che anche l’ultima gara della stagione possa esserlo.

Vado in Bahrain con un buon ricordo del mio primo evento ufficiale con Peugeot l’anno scorso. Possiamo anche fare tesoro di quell’esperienza, quindi andrò là fuori, darò tutto quello che ho e spero che ne esca qualcosa di positivo”.
Queste le parole dello stesso Muller a seguito dell’annuncio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Mueller (@nico.mueller51)