Emanuele Ricotti, in vista della sua partecipazione a Mr. Olympia 2024, ha archiviato il secondo posto al Legion Sports Fest Pro, sempre in Nevada.
Manca sempre meno alla 60° edizione del più grande evento di bodybuilding dell’anno, Mr. Olympia, e i partecipanti approfittano dell’attesa in diversi modi.
Non mancano coloro che, preparazione a parte, cercano già di assicurarsi una qualificazione anche per l’edizione del prossimo anno con gli eventi di queste settimane.
Un esempio è quello di Riccardo Croci, vincitore dell’Expo Sport Izmir Turkey Pro 2024 e ora qualificato ufficialmente per l’edizione 2025 di Mr.Olympia. Altri italiani stanno cercando già di assicurarsi il pass, incluso il già citato Emanuele Ricotti.
Una dura finale tra Emanuele Ricotti e Michael Daboul
A vincere il Legion Sports Fest Pro 2024 nel Classic Physique è Michael Daboul, che ha avuto la meglio sul nostro Emanuele Ricotti per un solo punto.
Le condizioni del bodybuilder del Kuwait sono state uno dei punti salienti della serata a Reno, ma nessuno della competizione è riuscito ad avvicinarsi così tanto a lui quanto il nostro connazionale.
Dopo diversi round di confronto, i giudici hanno assegnato la vittoria a Daboul col punteggio di 7, mentre Emanuele Ricotti segna il punteggio di 8. Nelle stories pubblicate sul suo profilo Instagram, Ricotti ha dichiarato:
“Secondo posto su 25 atleti, ma un punto dal Top 6 Olympia. Sono più che felice di essere a un punto dal Top 6 Olympia, tante gare da fare ancora, e mi dà una motivazione incredibile.”
Visualizza questo post su Instagram