Khabib Nurmagomedov ha annunciato il mese in cui combatterà il suo amico fraterno Islam Makhachev.
Il mondo delle mixed martial arts, ma soprattutto dell’Ultimate Fighting Championship, non si ferma mai. Il giorno successivo dell’ultimo evento UFC targato in Francia, ecco arrivare una news molto interessante.
L’attuale campione del mondo dei pesi leggeri, Islam Makhachev, è finalmente pronto per tornare a salire dentro l’ottagono più famoso del pianeta. A dirlo è il suo amico Khabib che svela persino il mese in cui combatterà.
Islam Makhachev torna a gennaio secondo Khabib?
A dirlo è proprio Khabib Nurmagomedov, storico campione dei pesi leggeri UFC e grande amico di Islam Makhachev a cui, oggi, è il suo allenatore:
“Posso dire che la UFC ci ha offerto un combattimento per gennaio. Noi abbiamo ovviamente accettato la data. Presto ci penseranno loro a svelare la location e l’avversario che affronterà Islam. Noi siamo totalmente focalizzati per gennaio, non vediamo l’ora di tornare in azione”.
Quindi, a breve verrà annunciato il prossimo match con in palio la cintura al limite delle 155 libbre. Cintura che è nelle mani del daghestano Islam Makhachev dall’ottobre 2022 quando ha strappato il titolo dalle mani di Charles Oliveira.
Chi sarà il fighter che andrà a sfidare Makhachev? A meno di clamorose sorprese sarà Arman Tsarukyan, fighter armeno che in occasione di UFC 300 ha vinto il title eliminator match proprio contro il brasiliano Charles Oliveira. Incontro vinto da Tsarukyan ai punti, per split decision al termine di un match molto equilibrato.
Khabib e il team di Makhachev dovranno prendere sul serio Arman Tsarukyan considerando che è stato uno dei pochi combattenti in grado di aver messo in difficoltà il daghestano. Inoltre, Tsarukyan mise alle strette Islam al suo primo match in UFC nell’aprile 2019.
Visualizza questo post su Instagram