UFCMMA

Andrei Arlovski vuole combattere a UFC 328 a 47 anni

Andrei Arlovski vuole combattere a UFC 328 a 47 anni

Andrei Arlovski ha dichiarato che intende continuare a lottare almeno fino a 48 anni, ovvero, altri 3 anni.

A UFC 303 di Las Vegas è terminata la lunga e infinita carriera del ‘Pitbull’ Arlovski, storico campione mondiale dei pesi massimi UFC del biennio 2005-2006.

Il fighter bielorusso-armeno ha venduto cara la pelle anche nel suo ultimo incontro in UFC dove ha perso soltanto per split decision contro il ben più giovane Martin Buday.

Arlovski ha scelto di lasciare la storica compagnia dopo aver lottato per ben 18 anni, con una pausa di alcuni anni tra la prima e seconda esperienza, ma non ha chiuso definitivamente le porte alla promotion.

Andrei Arlovski riuscirà a combattere fino a 50 anni?

Andrei Arlovski ha parlato con Ariel Helwani a ‘The MMA Hour’ del motivo per cui non è stato rilasciato alcun video celebrativo al termine del suo match di UFC 303:

“La decisione è stata mia, ho chiesto io di non fare questo genere di cose perché non mi sto ritirando. La mia storia in UFC è finita, ma la mia carriera ancora no. Ho intenzione di rimanere in questo business per altri anni visto che mio figlio è appena nato, ho bisogno di guadagnare ancora un po'”.

Nonostante ciò, Andrei Arlovski ha confessato di aver trattenuto a stento le lacrime al termine del combattimento: “Volevo piangere come un bambino perché sono stato così bene in questi 20 anni in UFC. È un arco di tempo molto lungo e sono grato a questi ragazzi”.

Ad ogni modo, Arlovski ha diversi obiettivi in mente: “Bernard Hopkins è rimasto campione mondiale fino a 48 anni, mi piacerebbe battere questo record in un’altra promotion. Per altri 3 anni sicuramente mi vedrete ancora in azione”.

Infine, Andrei Arlovski non chiude affatto le porte alla UFC: “Ho debuttato a UFC 28 il 17 novembre 2000 e visto che si sta avvicinando UFC 328, da una parte mi piacerebbe parteciparci. Quindi, se dovesse arrivare una chiamata, l’accetterei, sarebbe figo combattere 300 PPV dopo”.

Quindi, il ‘Pitbull’ ha ancora diverse cose da fare nelle MMA considerando i suoi 45 anni e i suoi 60 match combattuti da lottatore professionista. UFC 328 avverrà non prima della seconda parte del 2026 quando Andrei Arlovski avrà compiuto 47 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betera (@betera_by)