MotoriFormula 1

Formula 1: Il Qatar sarà la tappa del 21 Novembre

Formula 1: Il Qatar sarà la tappa del 21 Novembre

Il Qatar è l’ultima tappa aggiunta dalla Formula 1 nel suo calendario. La prima gara sarà il 21 Novembre e l’accordo sarà valido per dieci anni a partire dal 2023.

La Formula 1 atterrerà in Qatar per la prima volta il 21 Novembre

Dopo anni di trattative, le autorità locali hanno trovato un accordo con Liberty Media per l’entrata nel calendario del GP del Qatar, da disputare sul Circuito Internazionale del Losail, tracciato famoso per le gare in notturna e per le tante volte che il Motomondiale vi ha corso.

La gara di quest’anno sarà il 21 Novembre e completerà il tripleheader con Messico e Brasile, e anche se nella bozza del 2022  la tappa qatariota non appare ancora in attesa di monitorare la situazione con Cina e Australia in materia di Covid-19, dall’anno successivo e per i prossimi dieci anni sarà una tappa fissa del calendario.

La Formula 1 sbarca in Qatar: Le parole degli organizzatori

Stefano Domenicali – Presidente e CEO della F1

Siamo molto lieti di accogliere il Qatar nel calendario della Formula 1 sia questa stagione che a lungo termine. Le autorità sono state incredibili, hanno operato con efficienza e velocità per poter garantire lo svolgimento della gara in questa stagione.

Abbiamo dimostrato che possiamo continuare ad adattarci e constatiamo il grande interesse per il nostro sport manifestato da tanti paesi. L’enorme sforzo di tutte le squadre, F1 e FIA ​​sta rendendo possibile in questa stagione un calendario di 22 gare, un traguardo impressionante considerando quanto sia impegnativo questo periodo, ed è qualcosa di cui tutti possiamo essere orgogliosi“.

Jean Todt – Presidente FIA

Mi congratulo con la Formula Uno, la Qatar Motor & Motorcycle Federation e le autorità del Qatar che hanno lavorato instancabilmente per realizzare in modo rapido ed efficiente il Gran Premio inaugurale in Qatar in un periodo molto impegnativo.

Il Losail International Circuit, che accoglierà la gara, ha lavorato a stretto contatto con noi per assicurarci che siano completamente pronti per questa importante occasione. Siamo molto orgogliosi di questo risultato raggiunto grazie all’impegno di tutte le parti in causa”.

Abdulrahman Al-Mannai – Presidente Automobile Club Qatar

Questo è un giorno molto speciale per il Motorsport in Qatar, le ambizioni della nostra nazione come ospite di importanti eventi sportivi si stanno concretizzando.

Siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di supportare la Formula 1, intervenendo e ospitando una gara nel nostro paese in un lasso di tempo così breve, assicurando allo stesso tempo un accordo rivoluzionario a lungo termine con la F1, che conferma il Qatar come casa sia della Formula 1 che della MotoGP per il prossimo decennio”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mr Olympia 2021: orario, streaming e come vederloSeguici su Google News