NotizieMotori

Kevin Harvick avrà una livrea speciale alla 4EVER 400 2023

Kevin Harvick avrà una livrea speciale alla 4EVER 400 2023

Kevin Harvick sta vivendo pian piano le ultime gare della sua carriera in NASCAR Cup Series con Stewart-Haas Racing.

Il californiano, che si ritirerà a fine stagione, avrà un trattamento speciale nella corsa che si terrà sull’ovale di Homestead-Miami questo fine settimana, dove oltre ad avere il nome della corsa dedicato, avrà anche una livera particolare.

Budweiser sarà il suo main sponsor e lo schema di colori sarà un reprise del 2014, anno in cui Harvick ha conquistato il titolo nella massima serie NASCAR.

 

Una livrea speciale per Kevin Harvick in vista della gara di Homestead

Quella di Homestead sarà la terzultima gara della carriera di Kevin Harvick, che a inizio anno aveva annunciato il ritiro dalla NASCAR Cup Series alla fine della stagione 2023.

Sono stati tanti i tributi nel corso dell’anno per il californiano di Stewart-Haas Racing, e uno degli ultimi è stato quello della pista floridiana, che insieme alla NASCAR ha deciso di nominare in suo onore la corsa di questa Domenica, ovvero la 4EVER 400.

Oltre al nome della corsa, il pilota alla guida della vettura numero 4 avrà una speciale livrea commemorativa grazie anche al suo Main Sponsor, Busch, una delle birre più vendute negli Stati Uniti, che per una gara ha lasciato spazio a un altro marchio storico, ovvero Budweiser, della stessa famiglia di prodotti, per ricordare l’unico titolo vinto in carriera dal quarantasettenne.

Infatti, la livrea sarà una copia della vettura guidata da Kevin Harvick in quella stagione, conclusa con il primo posto in classifica e la vittoria proprio su quel tracciato.

Harvick si era qualificato ai NASCAR Playoffs alla fine della Regular Season grazie ai punti in classifica, in quanto non aveva vinto una gara nella prima fase, ma è uscito alla fine del Round of 16.